Contest Film Spray 2015

Categoria: Advertising


Scadenza: 2015-05-02
Stato: Chiuso
1°compenso: 1000€

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

Lorenzo de’ Medici – The Italian International Institute P.IVA e Cod. Fisc. 02120070483 , www.ldminstitute.com .
Film Spray è un festival dedicato ai cortometraggi di durata compresa fra i 30 e i 90 secondi accompagnati dalla sola musica.

OBIETTIVO

L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti. La futura distribuzione sarà affidata a siti internet, canali televisivi, monitor in luoghi pubblici, ecc.

Inoltre tutti i video presentati dai soci Fedic saranno riuniti in una o più puntate del programma televisivo “Corti di corte” e saranno a disposizione del “Concorso Critica FEDIC 20153.

“L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza e bellezza, dalla natura al sociale, dall’arte all’antropologia.

Altro

PREMIO

La Giuria assegnerà il 1° Premio al Cortometraggio che riterrà più completo da un punto di vista tecnico, artistico e comunicativo.

Premio: 1.000,00 €

ISCRIZIONE

Non è prevista nessuna tassa e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray. Per l’iscrizione è necessario spedire in forma telematica o tramite servizi postali n°2 copie del video in concorso e il modulo di iscrizione compilato e firmato. Modulo scaricabile al link:

http://www.filmspray.org/wp-content/uploads/2015/02/filmspray_scheda_di_iscrizione-2015.pdf

INVIO MATERIALI

Il materiale dovrà essere spedito al seguente indirizzo:

POSTA

Inviare: n° 2 copie del cortometraggio in formato: dvd dati o penna usb (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed il modulo di iscrizione compilato e firmato a:

Film Spray C/O Lorenzo De’ Medici

Via Faenza, 43, 50123 Firenze

TELEMATICAMENTE

Inviare il link dove sia possibile scaricare il file video (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) e la scannerizzazione del modulo di iscrizione firmato e compilato a:

[email protected]

In caso il materiale risulti incompleto l’iscrizione sarà ritenuta non valida.

DURATA E CARATTERISTICHE

La durata del video dovrà essere compresa tra i 30 ed i 90 secondi. L’audio del video deve contenere solo musica, saranno automaticamente esclusi i cortometraggi con dialoghi, rumori ambientali, effetti sonori, ecc.

Nell’eventuale distribuzione il video sarà trasmesso anche in monitor sprovvisti di altoparlanti, pertanto è obbligatorio che il cortometraggio mantenga inalterate le sue caratteristiche e risulti ugualmente fruibile anche senza il sottofondo musicale.

SCADENZA

Il materiale dovrà essere spedito entro e non oltre il 02 Maggio 2015.

In caso di spedizione tardiva o di incompletezza del materiale l’iscrizione sarà rifiutata. Fa fede la data del timbro postale.

VIDEO SELEZIONATI

Gli autori selezionati riceveranno comunicazione telefonica e per posta elettronica al termine della selezione.

NORME GENERALI

L’ammissione implica l’accettazione del presente regolamento. L’iscrizione vale come liberatoria per la proiezione pubblica delle opere per le due serate del festival e per l’utilizzo di immagini al solo scopo divulgativo e promozionale a cura del comitato organizzatore del Festival Film Spray.

I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori ed il mancato ritiro sarà considerato come rifiuto del premio stesso. Le decisioni della giuria sono insindacabili e la giuria si riserva il diritto di non assegnare premi. La direzione del Festival si riserva il diritto di decidere su questioni non previste dal presente regolamento. Per ogni eventuale controversia è competente il Tribunale di Firenze.

DISTRIBUZIONE

Il Festival Film Spray in collaborazione con i Partner si riserva il diritto di distribuire i cortometraggi su monitor, siti internet, canali televisivi ed altre piattaforme che l’organizzazione riterrà opportune.

Con l’iscrizione al Festival Film Spray si autorizza la riproduzione e trasmissione al pubblico del prodotto audio video del quale si chiede l’iscrizione, nella sua forma integrale o parziale, attraverso una distribuzione internazionale, garantendo che i contenuti siano depurati da ogni riferimento o pubblicità commerciale e rilasciando a tempo indeterminato, ed a titolo gratuito, in via non esclusiva, all’Istituto Lorenzo de’ Medici (P.IVA e Cod. Fisc. 02120070483) tutti i diritti connessi all’opera audio-video iscritta al Festival; ed in ogni caso manlevando e liberando la Società Organizzatrice e gli Enti a lei connessi da ogni responsabilità e/o pretesa a qualsiasi titolo ad essi venga mossa in relazione al prodotto audio video in questione, ivi compresi diritti e remunerazioni, da parte di artisti, autori, registi, musicisti, tecnici e produttori dei prodotti audiovisivi presenti nel cortometraggio che verrà fornito.

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati