Contest Italian Liberty

Categoria: Photography


Scadenza: 2015-10-31
Stato: Chiuso
1°compenso: Targa
2°compenso: Targa
3°compenso: Targa

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

ITALIAN LIBERTY è un premio dedicato alla valorizzazione del bello, patrocinato dall’ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), dall’Archivio di Stato Rimini (MiBACT) e dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in collaborazione con la mostra ‘‘BOLDINI. Lo spettacolo della modernità’’.
Partner ufficiale dell’evento è il Limoncello Liberty prodotto da Polini Group assieme al Touring Club Italiano e istituzioni straniere quali Art Nouveau European Route e Rèseau Art Nouveau Network.
Continua la media-partnership con il mensile Tutti Fotografi e VareseNews assieme alla new entry di Arte magazine e la rivista internazionale Coup De Fouet. Tra i sostenitori e collaboratori c’è il Museo dell’Arte Vetraria Altarese MAV, Archivio Chini, acetaia Villa San Donnino Modena, Caffè Meletti e la partecipazione di aziende come Birra Poretti e Carlsberg Italia, Pastiglie Leone dal 1857, Atmosphera Italia e Morandi Tour che promuovono il concorso fotografico e collaborano con l’omonimo progetto attraverso itinerari Liberty in tutta Italia. Il premio ha ottenuto anche una ‘‘amicizia’’ con Cultura Italia (Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo) per il feeling con la promozione dell’arte italiana, nel nostro caso il Liberty.

OBIETTIVO

La domanda di iscrizione per partecipare gratuitamente al concorso può essere compilata o scaricata on-line nella pagina www.italialiberty.it/concorsofotografico
In caso di difficile reperibilità richiedere il documento inviando una mail a [email protected]
La domanda di iscrizione cartacea va compilata e spedita tramite mail a
[email protected] oppure via fax al numero 0173 4349027 entro le ore 24:00 del 31 ottobre 2015. Per altre modalità di consegna si prega di contattare telefonicamente AITM ART allo 011.207.23.47. L’accettazione al concorso è automatica.
Ogni autore potrà partecipare al premio ITALIAN LIBERTY con un numero totale di massimo 30 (trenta) fotografie attinenti all’arte Liberty in Italia, 1 (uno) video e un numero totale di massimo 20 (venti) fotografie per la categoria extra ’’The World Art Nouveau’’.
La categoria ’’The World Art Nouveau’’ include tutte le fotografie che rappresentano la corrente artistica Art Nouveau fuori l’Italia. I soggetti possono variare dall’architettura (interni, esterni, dettagli) al tema della scultura e pittura, arti grafiche e arti applicate.
Le fotografie devono essere in formato digitale e alla risoluzione più alta possibile.
La scelta del formato e dell’estensione (es: jpg, jpeg, tiff, raw) è libero. Le immagini possono essere a Colori, Bianco e Nero o Seppia; elaborate con programmi di fotoritocco.
Non è necessario che siano inedite.

TARGET

La partecipazione al 3° Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY è gratuita ed aperta a tutti i fotoamatori, esperti e/o dilettanti di qualsiasi nazionalità ed età (in caso di minore il genitore dovrà compilare l’iscrizione).
Classi scolastiche di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati.

Altro

Premi alle migliori foto:
Venti finalisti saliranno sul podio per la premiazione del 3° Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY: 12 vincitori per l’italian Liberty contest, 3 per la categoria video e 5 per la categoria extra The World Art Nouveau.
I premi non saranno riconosciuti in denaro, beni materiali, coupon o altre formule e sarà rilasciata una targa in segno della vittoria. Tuttavia per ragioni burocratiche, amministrative e di gestione ci saranno enti, partner che sensibilizzati al progetto metteranno in palio per loro conto e piacere dei premi, quali non rientrano nel bando e regolamento del concorso e saranno comunicati e trasmessi ai relativi vincitori il giorno della premiazione per conto del benefattore.
I dati personali raccolti saranno trattati ai sensi del D.Leg.196/03 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente ai fini dello svolgimento del concorso.
Non sarà possibile ritirare la propria iscrizione dal concorso.
La data di scadenza per iscriversi al 3° Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY è fissata per sabato 31 ottobre 2015. Non saranno prese in considerazione domande di iscrizioni pervenute dopo le ore 24:00 (salvo accordo preso in precedenza con gli organizzatori).
Le decisioni della giuria sono inappellabili. All’organizzazione del concorso spetta la decisione finale su eventuali casi controversi. La partecipazione al concorso implica l’accettazione delle condizioni esposte nei punti del presente regolamento. Il responsabile in carica di questo concorso è il titolare della Aitm Art di Aitm Italian Service Srl con sede a Torino.
Il team del premio Italian Liberty si riserva ogni diritto di sospendere o modificare i termini della manifestazione qualora fosse necessario.

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati