Fotografi a Lecce

 

   

Cerchi un fotografo a Lecce o nel salento?

La fotografia nel salento è un'arte magica per rappresentare questa terra baciata da sole.  La fotografia a Lecce è una tradizione sia per la fotografia abbinata al  matrimonio che per le bellezze naturali.

> Guarda i fotobook dei professionisti della fotografia a Lecce su CREATHEAD!

Del resto l'entroterra di Lecce e il Salento sono diventati meta per matrimoni celebri. Negli ultimi anni hanno celebrato il loro matrimonio personaggi celebri come:

Jessica Biel e Justin Timberlake sposi nel Salento in un resort a Borgo Egnazia, piccolo borgo nell’Alto Salento, con ospiti come Ivanka Trump, Tom Hanks e Madonna. La popstar del resto ha la sua masseria a Borgo Egnazia.

 

L’estae 2017 ha visto i fotografi alla ricerca di personaggi come Vasco Rossi e i coniugi Macron, Katherine Kelly Lang (la Brooke di Beautiful), e calciatori e modelle

La più ricercata di Puglia quest'anno è certamente Ivanka, la figlia del presidenteUSA che, dopo aver visitato due anni fa Alberobello e Polignano insieme al marito e ai figli, a fine è stata fotografata a Monopoli. 

 

Oscar Helen Mirren ha acquistato una masseria a Tiggiano come Gianni Morandi e Giorgia.

Castellaneta Marina è la meta preferita da Vasco Rossi che ne ha fatto il suo buen retiro e dove ha preparato il concerto dei record di Modena Park di inizio luglio.

Nell’estate 2017 i fotografi salentini hanno potuto immortalare anche gli attori Matt Dillon e Hugh Jackman, la modella Emily Ratajkowsky

 

Jeff Sutton il creatore di Wharton properties è un immobiliarista, uno di quelli che si è fatto da solo: ora è al vertice di un impero che possiede proprietà nei posti chiave di New York, da Times Square a Madison avenue, fino alla Fifth avenue, la 34esima e Soho. Sulle facciate dei suoi palazzi si leggono marchi come Armani e Valentino, Abercrombie& Fitch e Ralph Lauren, Prada e Dolce&Gabbana. E uno di essi si trova proprio di fronte alla nota Trump Tower. Ma la vicinanza fra le due potenti famiglie non è solo questione di toponomastica: Sutton e Trump hanno studiato alla stessa università, la Wharton. Così come i rispettivi figli.

 

C'è chi parla addirittura di 25 milioni di dollari. Cifre di poco conto, per i Sutton. Che dalla loro hanno una bella storia da raccontare, fatta di scalata sociale e solidarietà: il nonno del magnate Jeff era un ebreo siriano, lui è discendente di una famiglia sefardita e fondatore della Sephardic community alliance. È impegnato, con la famiglia, in diversi progetti caritatevoli.

 

La figlia di Jeff Sutton si è sposata in Puglia a lido Santo Stefano, a fare gli onori di casa gli chef pugliesi Domenico Schingaro e Antonio Scalera, affiancati dal personale della Preludio group di Cortona. I Sutton hanno ingaggiato l'agenzia newyorchese Elan artists,  l'Orchestra sinfonica giovanile del Levante - diretta da Federico Morresi - e  il coreografo Domenico Iannone, con otto suoi ballerini sul posto.

 

Altri matrimoni celebri:

20 settembre del 2008, a Masseria San Domenico si tenne la festa nuziale dell’imprenditore Giovanni Fasciano (il re degli orologi, proprietario della Cronotech) con Enrica Nino. 

I testimoni furono Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci. 

il 3 luglio del 2010, del figlio di Sergio e Marisa Melpignano, proprietari di Masseria San Domenico. Aldo Melpignano e Maria Camilla Vender si sposarono nella piccola chiesetta di piazza Amati a Savelletri prima del grande ricevimento in masseria: ospiti il direttore del Corriere della Sera Ferruccio De Bortoli, il presidente della Pirelli Marco Tronchetti Provera, Martina Mondadori e Andrea Merloni, quest'ultimo marito di Viola Melpignano, altra figlia della nota famiglia fasanese. Anche al matrimonio di questi ultimi ci fu una parata di vip: Nancy Dell’Olio, Massimo D'Alema, il compianto Lucio Dalla, Paola Merloni, Caterina Balivo, Luigi Abete, Simona Ventura e Francesco Gaetano Caltagirone.

 

A scegliere Borgo Egnazia come sede di ricevimento nuziale fu il calciatore Giandomenico con la soubrette Sara Facciolini. 

Di recente hanno scelto i resort extra lusso sulla costa anche l’azzurro Ignazio Abate con Valentina Del Vecchio e la coppia tennistica Flavia Pennetta-Fabio Fognini. 

Sono di casa, a Fasano, il tecnico dell’Inter Roberto Mancini, gli ex milanisti Mauro Tassotti e Marco Van Basten oltre all’ex ct della nazionale Roberto Donadoni, che ha anche acquistato casa. Vacanze fasanesi anche per Alessandro Matri e la sua compagna Federica Nargi. Nelle scorse settimane ha soggiornato a Fasano anche Adriano Galliani.

Fasano è salita agli onori delle cronache per due “sì” intercontinentali: quello tra l'attrice Jessica Biel e il cantautore Justin Timberlake (a Borgo Egnazia, tra gli invitati, pare ci fossero Lady Gaga, Elton John e la stessa Madonna) e quello tra gli indiani Ritika Agawarl e Rohan Metha, celebrato tra Borgo Egnazia, San Domenico e Masseria Pettolecchia nel settembre del 2014. 

 

Il lungo elenco che comprende Laetitia Casta, Biagio Antonacci, Barbara Berlusconi, Richard Gere, Noel Gallagher (ex Oasis), Lapo Elkann, Raoul Bova, Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo, Enrico Mentana, Antonio Conte, Bianca Guaccero. Da non dimenticare il matrimonio tra Laure Peugeot e Siegfried Modola o ancora quello tra Violetta Gruosi e il giovane banchiere svizzero Sohrab Bassiri. E poi i volti noti delle fiction: Jonas Bermudez Pena Ramirez, conosciuto come Jonas Berami, giovane attore spagnolo diventato famoso in Italia per aver interpretato il ruolo di Juan Castaneda Pacheco nella seguitissima soap opera “Il Segreto” e poi l’intero cast di “Beautiful”, che proprio a Fasano ha voluto festeggiare le nozze d’argento della fiction.

 

Insomma i matrimoni, la fotografia , il cibo, le bellezze naturali sono gli ingredienti magici di questa bellissima terra pugliese.

 

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati