Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Flavia Dalla Pellegrina è un Studio grafico di Milano

Descrizione:

Flavia Dalla Pellegrina (Soave, 23 maggio 1978), laureata con lode presso la facoltà di Disegno Industriale del Politecnico di Milano, attualmente vive ed esercita come libera professionista tra Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
6339 Statistiche vetrina
  • 3 Visite mensili vetrina
  • 58 Visite dell'anno
6624 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 72 Click ai link

Descrizione

Flavia Dalla Pellegrina (Soave, 23 maggio 1978), laureata con lode presso la facoltà
di Disegno Industriale del Politecnico di Milano, attualmente vive ed esercita come libera professionista tra Verona e Milano.
Comincia il suo percorso lavorativo nel 2003, presso lo studio Cargo di Milano come apprendista grafica, capitanata dall'architetto Marco Andrezza. Nello stesso anno, con la collaborazione di Cristina De Agostini e Daniela Villa, realizza grafica ed animazione del sito Grand Prix/Mediaset. Successivamente, con il contributo dello studio con a capo l’architetto Ferrario, concretizza un progetto di riqualificazione delle rive del Naviglio Grande di Gaggiano, aggiudicandosi il premio “Gaggiano tra i due ponti”.
Nel 2004 entra nel team dello studio Artplayfactory, dove per la prima volta ha la possibilità di seguire tutte le fasi di realizzazione di un progetto, dall’idea al prodotto finito.
E’ la fase sostanziale del suo cammino formativo, e per i successivi 3 anni ha la possibilità di conoscere ed interagire in modo diretto con i materiali di produzione. Tutti i progetti realizzati per Artplayfactory sono creati su stretta misura per il cliente, dall’arredo di punti vendita all’allestimento di fiere, e l’abilità nella scelta, l’accostamento e le possibili trasformazioni dei materiali diventa fondamentale.
Dal 2007 è libera professionista e alcuni tra i suoi prodotti, come Smiling, Mario, Tappete e le sua declinazione in Puffete, vengono selezionati per la mostra intitolata “Donne e design” di Villa Borghese, esposta nella capitale.
Dal 2008 al 2010 collabora con lo studio playdesign, vestendo il ruolo di Industrial designer. Qui nasce la partecipazione con Toffolights, e la nascita dei progetti Infoglio e Instadio.
Infoglio (menzione speciale Young&Design 2009) è una lampada fluorescente lineare dai tratti semplici e purificati, ideale per ambienti di lavoro moderni e rigorosi.
Instadio è una lampada fluorescente circolare con un’estetica di forte impatto, ideale per ambienti domestici esclusivi e di carattere.
Dal 2011, con Marinella Michelini, coordina il collettivo mintlab, un network di professionisti che si occupa di comunicazione e grafica.

Ad oggi non ha abbandonato la sua passione per il design, continuando a progettare e realizzare arredi e complementi su misura.
E' inoltre consulente di immagine per medie aziende come INTEGRARE renewable energies, BLS Group e FYTON wellness e coordinatrice dello sviluppo di progetti di grafica per software e applicazioni web per Centro Ricerche Fiat e Integra Group.

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Advertising - Pubblicita

Altro

Brochure e Stampati

Case History

Corporate Identity

Marchi e Loghi Creativi

Packaging - Cartotecnica

Web Design

Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati