Indietro
Italy > Marche > Ascoli piceno

La Canosa Agricola è un Food Ristorazione di Rotella

Descrizione:

La cantina La Canosa situata nel territorio del Piceno, nel cuore delle Marche e prende il nome da Poggio Canoso, uno dei quattro castelli del comune di Rotella, tra le valli, immerse nel silenzio del Leggi tutto


0 Mi Piace 1 Aggiungi ai preferiti Download PDF
63 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
15 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

La cantina La Canosa situata nel territorio del Piceno, nel cuore delle Marche e prende il nome da Poggio Canoso, uno dei quattro castelli del comune di Rotella, tra le valli, immerse nel silenzio del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
La scelta di produrre vino nel territorio di Rotella non è casuale, ma ben oculata e determinata dalla peculiarità di un territorio unico, dove posizione, clima e conformazione morfologica si sposano con un’antichissima tradizione vitivinicola.
La Cantina La Canosa si espande su 100 ettari di terreno e si trova a cavallo del 43° parallelo, latitudine riconosciuta come particolarmente vocata alla produzione di vini d’eccellenza.
I vigneti si estendono su 26 ettari, proprio nel cuore della Val Tesino, alle spalle del Monte dell’Ascensione, un luogo dalla posizione feconda grazie a brezze termiche che garantiscono una buona riuscita della coltivazione della vite.

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Marche > Ascoli piceno
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati