Indietro
Italy > Calabria > Reggio calabria

L'A Gourmet L'Accademia è un Location eventi di Reggio Calabria

Descrizione:

Filippo Cogliandro crea viaggi gastronomici ispirati alla tradizione e produzione di materie prime del suo territorio e suscita suggestioni che rimangono nel tempo. “I piatti sono vere e proprie Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
2182 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
478 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 1 Click ai link

Descrizione

Filippo Cogliandro crea viaggi gastronomici ispirati alla tradizione e produzione di materie prime del suo territorio e suscita suggestioni che rimangono nel tempo.

“I piatti sono vere e proprie narrazioni mitologiche in cui i personaggi principali sono i prodotti offerti dal nostro mare e dalla nostra terra creati, ispirandomi ad un insieme di sensazioni, di mescolanze di piaceri e di gusti e sull’esigenza di sporcarmi le mani in maniera personale. Così ho costruito la mia esperienza e l’ho messa insieme nei miei piatti.”

La stagionalità dei prodotti, selezione e qualità, reinterpretazione della cucina del territorio e il gioco, sono la base della mia filosofia: la “ricerca di un’emozione”.

La metodologia di cucina è “espressa” e il sapore è quello di un cibo preparato al momento.

“Cucinare è come realizzare un dono che meravigli con gesti semplici e raffinati. Chi fa un regalo a un proprio caro sa la cura, l’attenzione e la sensibilità che ci vogliono. Ed è la medesima cura, attenzione e sensibilità che riponiamo in ogni nostro piatto.”

Ed è solo l’inizio di questo meraviglioso viaggio dei sensi …

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Calabria > Reggio calabria
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati