1°compenso: Voucher vacanza + Pubblicazione online e/o cartacea

2°compenso: Gadget Creathead+Pubblicazione online e/o cartacea (fino al X classificato)

3°compenso: Pubblicazione online e/o cartacea (fino a numero da stabilirsi)


COMMITTENTE

CREATHEAD, la community dei creativi e della creatività. Creathead è una community di migliaia di professionisti della creatività certificato dalle decine di migliaia di visite ( Vedi CLASSIFICA DEI CREATIVI). Giovani e meno giovani che hanno fatto della creatività la propria professione e in alcuni casi la propria vita.

OBIETTIVO

E' dalla caduta delle Torri Gemelle che il mondo della comunicazione risente di una crisi generale. Il 2009, non è stato da meno, e si è confermato come  un annus horribilis per la sfera creativa. Come sempre ci saranno state eccezioni ma i repentini tagli di budget, l'annullamento immotivato di campagne, la fatica nel recupero crediti, la concorrenza sempre più agguerrita, non hanno facilitato il lavoro. Per sdrammatizzare e per dimostrare che la creatività vince su tutto, proviamo a ribaltare tutto. Utilizziamo quanto è successo e trasformiamo quanto accaduto di negativo o (per pochi) in positivo in un gioco creativo. Inviateci aneddoti, racconti brevi, storielle, immagini, fotografie, fumetti, lavori abortiti, insomma tutto quello che è stato il vs anno creativo o per chi ha la fortuna di essere nel settore da più tempo il vostro decennio creativo. L'obiettivo è realizzare una raccolta da pubblicare sia online che, perchè no, stampare.

TARGET

Gli iscritti alla community, copy, ma non solo, art, fotografi, illustratori, web designer, industrial designer, programmatori, web master, architetti, account, pr, fashion designer, grafici, studenti, grafomani, ............

ALTRO

Modalità di partecipazione

I lavori consegnati devono essere caricati nell’apposita area riservata nel sito della community CREATHEAD esclusivamente nei seguenti formati:

File di testo in word per i racconti ( Max 5000 battute)

File jpg per lavori grafici, foto e illustrazioni

Scadenza lavori

31 marzo 2010

Creathead si riserva la possibilità di prolungare il contest

Il contest è stato prolungato fino al 31 maggio 2010

Compenso e visibilità

I CLASSIFICATO:

Voucher vacanza + Pubblicazione online (Pubblicazione libro cartaceo possibile ma non certa);

Premi dal II al X Classificato :

Gadget Creathead+Pubblicazione online (Pubblicazione libro cartaceo possibile ma non certa);

CREATHEAD si riserva di pubblicare e distribuire un libro nelle forme e nelle modalità da lei decise. Questo avverrà o no solo a suo insindacabile giudizio. Se verrà pubblicato e venduto un libro verranno riconosciuti i diritti di paternità dell' opera con citazione degli autori.

Creathead potrà pubblicare e divulgare a suo piacimento, immagini, testi e tutto quanto a lei inviato senza chiedere preventiva autorizzazione.Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che saranno ritenuti più opportuni.

Criterio di aggiudicazione:

La selezione di brani, immagini o altro sarà a insindacabile giudizio di CREATHEAD. 

Patto di riservatezza

Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.

Chi può partecipare

Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.

Informativa sulla privacy

In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del concorso di idee sulla Community.

CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.

CLAUSOLA GENERALE

1)    I materiali realizzati dal vincitore del concorso saranno di proprietà esclusiva di Creathead e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione.

2)    Gli elaborati presentati da tutti gli altri autori rimarranno dei proponenti che s’impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di Creathead .

3)    Allo scopo di consentire l' eventuale pubblicazione i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità a consegnare i file ad alta risoluzione.

Foro competente

Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario, relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.

IN CORSO

 

ESITO

Il contest "2009: Annus Horribilis?"  si è concluso con successo, grazie alla presentazione di tante proposte creative di ogni tipo.

I nostri complimenti a EliSio

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati