Indietro
Italy > Lombardia > Lecco

Stefania Santarcangelo è un Artista di Lecco con < 5 anni di esperienza.

Descrizione:

BIOGRAFIA Stefania Santarcangelo nasce a Lecco nel 1982 dove vive tuttora. Il percorso formativo vede la crescita nell'atelier di maestri pittori, vari corsi di approfondimento delle tecniche Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
1663 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
227 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 10 Click ai link

Descrizione

BIOGRAFIA

Stefania Santarcangelo nasce a Lecco nel 1982 dove vive tuttora. Il percorso formativo vede la crescita nell'atelier di maestri pittori, vari corsi di approfondimento delle tecniche artistiche e un decisivo autonomo incontro con l'arte digitale, i software ad essa correlati e la fotografia.

Attualmente la ricerca è rivolta ad una personalizzazione stilistica parallela ad un incanalamento nelle tematiche sociali comportamentali (in particolare disagi e rinascite femminili).

ESPERIENZE

· Nell'anno 2010 vince il primo posto al Festival Internazionale di Arte Digitale "Ventipertrenta" sito in Belforte del Chienti, curato da "Terra dell'arte", Associazione Culturale Internazionale.

· Da Marzo ad Aprile 2011 partecipa alla collettiva Donne..Donne..Donne! presentata dall'associazione culturale ARTE IN CENTRO a Bergamo.

· Nel Marzo 2011 tiene una mostra personale presso il M.I.D.A.C., Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea.

· Nell'Aprile 2011 partecipa alla collettiva d'arte e artigianato Sacroprofano presentata da M'arte micrò a Monticello Brianza.

· Nel Maggio 2011 viene selezionata da Manicomi Aperti per l'evento espositivo Spazio Mentale promosso dall’Associazione artistica, culturale e sociale Art-Meeting di Dolianova (CA).

TECNICA
Le opere sono create da manipolazioni digitali di molteplici elementi opportunamente combinati per creare il "senso". Ogni elemento è trattato in modo diverso a seconda del suo ruolo nella "storia dell'immagine". Il trattamento varia dalla semplice alterazione di colori e dimensioni fino a texture complesse, distorsione delle forme, fusione di più livelli e il disegno digitale nelle parti in cui il lavoro ha bisogno di particolari unici. Non è esclusa una futura integrazione di modellazioni tridimensionali.

TEMI

Liquidità cromatica.. interno ed esterno si rincorrono nel mondo tenero e terribile di un femmineo senza tempo. Nuove forme si raccolgono in sequenze intelliggibili ma sfuggenti. Lontano dalle condizioni umane l’essenza rivela: il sogno nella realtà, la realtà nel sogno. L’intento dell’artista è di condurre per mano l’osservatore verso i luoghi nascosti della sua anima per far resuscitare desideri, ricordi, paure e verità.


STILE
Lo stile si divide tra “realismo fantastico concettuale” e "surrealismo onirico noir".

Occupazione attuale: Altro...

Anni di Esperienza: < 5

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lombardia > Lecco
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati