Indietro
Italy > Umbria > Perugia Perugia

ChiaraRoscini è un Artista di Perugia con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

www.chiararoscini.com http://www.celesteprize.com/member/idu:47100/ Sin dall'infanzia ho mostrato segni che richiamavano ad una chiara attitudine per il disegno e soprattutto per la ritrattistica. Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
338 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
32 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

www.chiararoscini.com
http://www.celesteprize.com/member/idu:47100/
Sin dall'infanzia ho mostrato segni che richiamavano ad una chiara attitudine per il disegno e soprattutto per la ritrattistica. Le capacità espressive con cui realizzavo piccole raffigurazioni di persone era detta da tutti piuttosto sorprendente. Giunta alle scuole superiori ho iniziato a frequentare lo studio artistico di Nello Palloni (scomparso ormai da qualche anno) di cui, nel giro di poco tempo, sono diventata assistente e collaboratrice. Con lui ho realizzato, tra le tante opere private, la riproduzione della “Madonna col Bambino e storie della Passione di Cristo” del Maestro del Farneto, attualmente esposta nel convento del Farneto, dove era posto l'originale, oggi conservato nella Galleria Nazionale dell'Umbria. Ho imparato anche le fondamentali tecniche di restauro, in particolare di pitture su tela.

Attualmente continuo a lavorare su commissione, e mi occupo soprattutto di ritrattistica. Per quanto la tecnica ad olio rimane la mia preferita, so utilizzare quasi tutte le tecniche pittoriche e di illustrazione. Ho una discreta formazione anche nel campo della grafica digitale, con una buona padronanza della suite grafica CorelDraw e del software Corel Painter, nonché Manga Studio.

La mia arte è in evoluzione, pur rimanendo fedele al figurativo, inizio a sperimentare nuove forme espressive, alla ricerca del mezzo più efficace per immortalare tutto ciò che vedono i miei occhi e che la mia mente rielabora.

Occupazione attuale: Illustratore

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Umbria > Perugia Perugia
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati