Indietro
Italy > Sicilia > Catania

Guglielmo Paradiso è un Copy Junior di Acireale con < 5 anni di esperienza.

Descrizione:

Nel 2007 vince, insieme ad altri 24 scrittori esordienti, il premio letterario «Racconti nella rete» che gli consente di pubblicare il racconto «Il Ragno e la Farfalla» in una antologia edita da Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
417 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 7 Click ai link

Descrizione

Nel 2007 vince, insieme ad altri 24 scrittori esordienti, il premio letterario «Racconti nella rete» che gli consente di pubblicare il racconto «Il Ragno e la Farfalla» in una antologia edita da Newton & Compton. Nel 2010 consegue la Laurea in Lettere Moderne, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Catania, con il voto di 101/110; la sua tesi, «Il fascino illusorio della modernità. Quattro scrittori italiani e l'America del Novecento», tratta di uno studio comparatistico sui reportage statunitensi di Giuseppe Antonio Borgese, Mario Soldati, Emilio Cecchi, Guido Piovene.
Dal 2011 al 2012, ricoprendo il ruolo di copywriter, da voce alle aziende che hanno scelto le soluzioni integrate offerte dall'agenzia catanese Dbt group.
Nonostante la scelta di dedicare le sue doti narrative alla committenza privata, il suo primo amore restano i libri: tuttora è recensore letterario presso il magazine online L'AltraPagina (www.laltrapagina.it).

Occupazione attuale: Altro...

Anni di Esperienza: < 5

Titolo di Studio: Laurea

Ricerca Occupazione: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Sicilia > Catania
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati