Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Sara Busiol è un Fotografo di Segrate con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Nasco a Udine il 17 marzo 1989. In terra friulana frequento l'Istituto d'Arte G. Sello dove grazie all'ambiente stupendo e ai professori molto validi comincio a coltivare la mia passione per la Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
233 Statistiche vetrina
  • 2 Visite mensili vetrina
  • 2 Visite dell'anno
97 Statistiche Lavori
  • 10 Visite lavori mensili
  • 4 Click ai link

Descrizione

Nasco a Udine il 17 marzo 1989. In terra friulana frequento l'Istituto d'Arte G. Sello dove grazie all'ambiente stupendo e ai professori molto validi comincio a coltivare la mia passione per la fotografia. Inizio a partecipare a qualche mostra e a fare dei lavori su commissione. Per inseguire il mio sogno mi trasferisco a Milano subito dopo il dipolma per frequentare l'Istituto Italiano di Fotografia, una scuola che in due anni è riuscita a trasmettermi tutte le conoscenze necessarie per diventare una fotografa professionista. Nel frattempo inizio a lavorare come assistente per vari fotografi di moda, still life, food e architettura aiutandoli nella realizzazione dello scatto e nella postproduzione delle immagini. Poco prima di dare l'esame finale (passato col massimo dei voti) mi assume Magnolia Tv come fotografa ufficiale del programma X-Factor in onda prima sulla Rai successivamente su Sky dove inizia un'esperienza indimenticabile che dura tutt'ora nel mondo della televisione.
Grazie alla fotografia di scena ho imparato ad analizzare più velocemente quelle immagini irripetibili che dovevo catturare ogni giorno sul set. La mia visione dei wedding per esempio si basa tutta sul cogliere immagini senza creare nulla di posato o finto..un vero e proprio reportage. Negli ultimi anni ho lavorato oltre per la Rai e per Sky anche per Aziente come Fassi Gru, il Piccolo Teatro di Milano, Sony, Coca Cola e altri clienti minori.
Dal 2007 ad oggi ho esposto a varie mostre, sia collettive che personali, vincendo quelche premio e qualche nominazione. Ultimamente ho partecipato come ospite a due programmi su sky per parlare del mio reportage fatto a 17 anni sul Paraguay finito in mostra presso la Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano.


Sara Busiol
www.sarabusiol.com
+39 340 62 75 940
P.I. 02717960302

Occupazione attuale: Fotografo

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati