Perché aprire un contest creativo

I motivi principali che portano ad aprire un contest creativo online sono:

  1. Il primo vero motivo per aprire un contest creativo è che avrai la possibilità di ricevere molte proposte e poter sceglire e pagare la migliore.
     
  2. Il secondo motivo per scegliere una gara creativa anzichè la proposta dell'agenzia o dello studio o del creativo è che potrai vedere molti stli a confronto ( ES. un marchio, un'illustrazione, una campagna pubblicitaria, il design di un sito).
     
  3. Terzo, potrai realizzare più contest contemporaneamente con il MULTI CONTEST. Questa modalità ti consentirà di fare un contest separato contemporaneamente per ES. il logo di prodotto, il pack dello stesso, la campagna adw e magari una Landing page.
     
  4. Potrai iniziare una campagna di buzz marketing con un budget ristretto. Lanciare un contest con CREATHEAD è già un modo per comunicare con centinaia di migliaia di persone. Noi inviamo alla community newsletter informative, remind, solleciti che veicolano il nome dell'azienda (se lo vuole).
     
  5. Avrai l'opportunità di attivare un'azione di PR con i media online, della carta stampata, radio e tv. (Non ci credi? Oltre 100 articoli pubblicati CLICCA QUI per vedere la rassegna stampa di CREATHEAD)
     
  6. Aprire un contest ti consente di organizzare anche votazioni online a grandi distanza con collaboratori in ogni parte del mondo. La community si estende in vari paesi di tutti i continenti.
     
  7. Il contest online permette ai giovani creativi di farsi notare e ai creativi con esperienza di arrotondare il loro guadagno. 
     
  8. Il promotore di un contest online potrà lavorare con i migliori professionisti delle migliori agenzie senza sostenerne le spese. Oppure lavorare direttamente con le agenzie che si sono aggiudicate il contest.
     
  9. Il committente avrà a disposizione decine di migliaia di creativi ma potrà organizzare un contest ristretto anche con solo 10 di loro e non renderlo di dominio pubblico.
     
  10. Il contest creativo è una forma di sapere condiviso, anche il più umile dei professionisti può avere un'idea geniale ma lui non conosce te e tu non sai dove sia lui. Con la community di CREATHEAD e il contest online vi potrete incontrare.

 

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati