Indietro
Italy > Lazio > Roma

Istituto Quasar è un Formazione di Roma

Descrizione:

La missione iniziale dell'Istituto Quasar era di offrire ai giovani neodiplomati di scuola media superiore, indipendentemente dal loro indirizzo di provenienza, la certezza di un inserimento rapido Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
584 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 1 Click ai link

Descrizione

La missione iniziale dell'Istituto Quasar era di offrire ai giovani neodiplomati di scuola media superiore, indipendentemente dal loro indirizzo di provenienza, la certezza di un inserimento rapido nel mondo del lavoro (3 anni invece dei 5-9 anni del sistema universitario tradizionale) nel campo delle professioni legate alla progettazione dell'habitat costruito (Architettura degli Interni, Architettura del Verde e Disegno Industriale). A tale scopo si è partiti dall'idea di individuare e superare i confini tra diverse aree di competenza dove progetto e creatività formassero una coppia dal potere dirompente in modo da creare o rafforzare il proprio ruolo nella realtà lavorativa e nel mercato del Design in genere. Il Quasar è anche un corpo celeste dalla straordinaria luminosità ed è questo l'obiettivo che l'Istituto si pone: dare luce e fare luce nelle professioni creative attraverso un rigoroso percorso di sviluppo delle capacità progettuali, supportato da solide conoscenze tecniche e tecnologiche.

Teoria come strumento di crescita delle capacità operative. Capacità pratica come strumento di applicazione delle teorie studiate. Il perfetto connubio della scuola-laboratorio è la migliore espressione della filosofia del Quasar:

* Sapere
* Saper Fare
* Saper Essere

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lazio > Roma
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati