Indietro
Italy > Lazio > Roma

Scuola Romana dei fumetti è un Formazione di Roma

Descrizione:

?Chi sa fa e chi non sa insegna!? Questo è il luogo comune che noi della Scuola Romana dei Fumetti abbiamo voluto ribaltare, ormai diciotto anni fa, fondando una scuola che avesse le Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
416 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 1 Click ai link

Descrizione

?Chi sa fa e chi non sa insegna!?



Questo è il luogo comune che noi della Scuola Romana dei Fumetti abbiamo voluto ribaltare, ormai diciotto anni fa, fondando una scuola che avesse le caratteristiche dell?antica bottega d?arte.



Ossia di una fucina di nuovi talenti che, stando a contatto costante con Autori affermati sia in campo nazionale che internazionale, potessero carpirne tecniche e segreti.



E in questi anni, senza false modestie, ne abbiamo ottenuti di risultati! Molti nostri allievi lavorano per case editrici come la Walt Disney o la Sergio Bonelli Editore, altri operano nei cartoni animati o lavorano nel cinema come storyboard-artist, altri ancora sono diventati grafici, creatori di siti web, illustratori o sceneggiatori di fumetti e fiction televisive, altri infine hanno iniziato a insegnare nella nostra scuola.



Quasi tutti, comunque, hanno imparato a disegnare, si sono divertiti a ?giocare? con pennelli e colori, hanno intrapreso un percorso umano e culturale che li ha fatti crescere e migliorare.



Perché una ?bottega? è proprio questo: un modo di stare insieme uniti dalla stessa passione e dalle medesime esigenze artistiche ed espressive.

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lazio > Roma
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati