Si è concluso il contest lanciato dal Consorzio per la tutela del vino Lessini Durello DOC in collaborazione con la community creativa Creathead.

280 creativi hanno partecipato inviando le loro proposte. L’obiettivo definito dal brief era quello di creare un nuovo logo per la denominazione, un simbolo grafico completo di pay-off che potesse comunicare la freschezza, l’originalità del vino e la sua esclusiva provenienza da un territorio collinare di origine vulcanica.

I tratti essenziali ed immediati proposti dal team di CAPI.TO hanno centrato in pieno l’obiettivo. Partendo da una ricerca da loro condotta, sono risaliti ad alcuni statuti comunali del 1200 in cui già si parlava dei vigneti del Durello. Pertanto, hanno individuato un segno grafico che potesse richiamare e sottolineare l’aspetto storico di quel periodo, unendolo visivamente al tipico flusso che si forma nel momento in cui si versa il vino in un calice.
 
Per valorizzare il territorio della Lessinia sono state stilizzate graficamente le curve delle colline e sono stati utilizzati i colori che riconducono alla natura vulcanica della zona.
Un lavoro professionale ed accurato, che ha portato il Consorzio a scegliere la loro proposta e riconoscere il compenso stabilito pari a 1.250 Euro.
 
Per visionare la proposta selezionata consultate il link: https://www.creathead.it/italian/contest

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati