Contest Un logo per il Lessini Durello

Categoria: Brand Design


Scadenza: 2013-07-03
Stato: Concluso
1°compenso: 1250

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

Siamo il consorzio di tutela delvino Lessini Durello, l'associazione di tutti i produttori del vino LessiniDurello DOC. Il consorzionasce nel 1998 ed ha sede presso la casa del vino a Soave, il suo compito principalee' la promozione la valorizzazione e la diffusione della cultura di questospumante. www.montilessini.com

OBIETTIVO

I soci del consorzio desiderano a 25 anni dal riconoscimento della DOC rinnovare il logo della denominazione che evidenzi l'originalità e l'esclusività di questo spumante veneto che nasce dall'uva Durella coltivata sulle colline della Lessinia  a cavallo tra le provincie di Verona e Vicenza .  
Cosa comunicare

Il simbolo grafico completo di pay-off deve comunicare con segni grafici essenziali ed immediati la freschezza e l'originalità del vino, la sua esclusiva provenienza da un territorio collinare di origine vulcanica. Il logo dovrà avere una parte grafica (marchio/logo) e una parte testuale pay off.  
Perché credere nella proposta e dare il via ad una sfida:

Una piccola denominazione prodotta da un vitigno autoctono si lancia in un mercato dominato da grandi ed affermate denominazioni. Oltre al compenso in denaro questo bando rappresentando una delle prime esperienze in rete per i consorzi di tutela può essere una grande occasione di visibilità. Il Durello rappresenta per il territorio un forte simbolo di distinzione ed è diventato in questi ultimi anni l'ambasciatore ideale di tutta la Lessinia.    
Carattere

Essenziale,esclusivo, simpatico, festoso,accattivante,leggero,easy ed esplosivo.    
Dove sarà utilizzato

Il lavoro selezionato diventerà il simbolo di tutto il sistema non solo produttivo ma anche del territorio. Sarà utilizzato per: Materiale stampato, come volantini, cartoline, manifesti, locandine, depliant, programmi, pagine pubblicitarie, biglietti da visita, carta intestata, cover CD/DVD merchandising, ecc. Materiale multimediale come sito internet,social network, banner, spot televisivi, ecc.    
Cosa non vogliamo

Il consorzio non considererà proposte che richiamino produzioni già esistenti.    

TARGET

Le proposte selezionate oltre a diventare il simbolo istituzionale del consorzio e della denominazione saranno utilizzate nella comunicazione ufficiale e nelle manifestazioni coordinate dal consorzio come il festival del durello, durello e friends , durello day. La comunicazione del consorzio è rivolta a giornalisti, opinion leader, blogger, operatori del settore e più in generale ai consumatori.

Altro

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: I lavori devono essere caricati nell’apposita Area Riservata nel sito della community CREATHEAD, in formato JPEG, preferibilmente corredati da una presentazione Power Point che descriva l’idea ed il suo sviluppo, nonché le riflessioni che ne sono state stimolo e causa. Successivamente saranno richiesti, esclusivamente all’ideatore della proposta selezionata, i file definitivi in alta risoluzione o vettoriali, sempre su livelli, per la messa in stampa o realizzazione.
SCADENZA LAVORI:
Il contest si concluderà il 3 giugno 2013. Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre tale data. Previa comunicazione, la scadenza potrà essere prorogata. La scadenza del contest è stata posticipata al 3 luglio 2013.

COMPENSI
:
All'ideatore della proposta selezionata verrà corrisposto un compenso pari a € 1.250 € i.e. (al lordo r.a. se l'ideatore della proposta selezionata non è in possesso di P.IVA).
Modalità di pagamento:
La somma sarà erogata a mezzo bonifico bancario sulla Banca d’appoggio comunicata dall'ideatore della proposta selezionata. Il pagamento avverrà 60 giorni dopo la consegna degli esecutivi finali.N.B: L’importo sarà decurtato del 50% qualora non verranno consegnati i file sorgenti su livelli ad alta risoluzione ma solo il concept.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente dal cliente che ha commissionato il lavoro e cioè: CONSORZIO TUTELA VINO LESSINI DURELLO DOC. L’azienda sarà obbligata ad effettuare una scelta ed attribuire i compensi pattuiti. Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.

PATTO DI RISERVATEZZA:
Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.

DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:
I diritti di utilizzo del lavoro selezionato sarà totalmente di CONSORZIO TUTELA VINO LESSINI DURELLO DOC. Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che l’azienda riterrà più opportuni.
Ricordiamo a tutti i partecipanti che con l’azione di UPLOAD si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT. Inoltre, le proposte di naming caricati dovranno essere liberi di utilizzo. Per tanto è richiesto di effettuare una ricerca di anteriorità nel registro dei marchi e brevetti a livello nazionale e comunitario.

CHI PUÒ PARTECIPARE:

Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del contest sulla Community. CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare tutte le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.

CLAUSOLA GENERALE:
1. I materiali realizzati dall'ideatore della proposta selezionata saranno di proprietà esclusiva di CONSORZIO TUTELA VINO LESSINI DURELLO DOC e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione.
2. Gli elaborati presentati rimarranno dei proponenti che si impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di CONSORZIO TUTELA VINO LESSINI DURELLO DOC.
3. Allo scopo di consentire i necessari adattamenti i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità a soddisfare eventuali richieste.

FORO COMPETENTE:
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.

ESITO

Ecco la proposta selezionata!

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati