Indietro
Italy > Veneto > Udine

MODONUTTI SRL è un Arredamento di Cividale del Friuli

Descrizione:

CModonutti nasce alla fine degli anni ‘60, sull’onda di una trasformazione radicale della società italiana. Le sedie, ma anche poltrone e tavoli, prima meri oggetti di bisogno, si apprestavano a Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
713 Statistiche vetrina
  • 1 Visite mensili vetrina
  • 2 Visite dell'anno
16 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

CModonutti nasce alla fine degli anni ‘60, sull’onda di una trasformazione radicale della società
italiana. Le sedie, ma anche poltrone e tavoli, prima meri oggetti di bisogno, si apprestavano
a diventare, plasmate dalla passione e dalla creatività Modonutti, veri elementi di design:
l’artigianalità, il legno come cuore pulsante, la reinterpretazione audace di forme e materiali
classici.
“Creare è dare una forma al proprio destino” diceva Albert Camus. E così fu per CModonutti, creata dall’ingegno di Giordano Modonutti, che aprì l’azienda nel 1967 con grande coraggio: un percorso in salita, tra i viaggi negli States, i primi ordini, i saloni, le fiere e, finalmente, i primi riconoscimenti.
Una storia tramandata dal padre al figlio, Alex Modonutti, oggi alla guida di quella che è diventata una moderna impresa e un brand capace di distinguersi: una tradizione sempre legata alla vitalità del Made in Italy, un’innumerevole offerta di prodotti, una personalizzazione capillare nello stile, nei tessuti e nelle gradazioni cromatiche.
Giordano, assieme al figlio Alex, rappresentano il percorso di due generazioni che si sono fuse nella conduzione d’azienda, valorizzando così i plus di due visioni del mondo: ragione e cuore, razionalità ed istinto, per offrire un indiscutibile valore aggiunto e fare della “sedia” non solo un oggetto ma soprattutto uno stile di vita.
Interlocutrice dei maggiori riferimenti nell’ambito della progettazione del design, CModonutti si rivolge al settore contract, ma parla con stile anche al retail.
Tra coloro che si sono seduti su prodotti Modonutti, anche personalità illustri del mondo della politica e dell’economia come la famiglia Agnelli, Tronchetti Provera, il Principe Carlo d’Inghilterra o come Bill e Hilary Clinton per tutta la durata del loro mandato presidenziale alla Casa Bianca. Così, fu anche per i
Potenti della Terra, durante il G8 del 2006 nel Palazzo del Governo di San Pietroburgo, seduti su creazioni CModonutti.
Dalla creatività CModonutti, anche le sedie della sede dell’Onu di New York e quelle di moltissimi alberghi in tutto il mondo: il Gran Hotel Villa d’Este a Cernobbio, sul Lago di Como, l’Hotel Bellagio a Las Vegas, il Four Seasons - Sheraton di Milano e il Rome Mariott Park Hotel di Roma. L’azienda è infatti riconosciuta e fortemente consolidata sia sul territorio nazionale che internazionale.
CModonutti fa sedere Presidenti, personalità, intellettuali e tutti coloro che amano il bello.

Ufficio stampa CModonutti | Buildidea Group |049 893600 | [email protected]

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Veneto > Udine
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati