Indietro
Italy > Veneto > Venezia

GRUPPOFONARCHITETTI è un Studio Architettura di Mestre-Venezia

Descrizione:

Il GRUPPOFONARCHITETTI, nasce alla fine degli anni ottanta, per volontà dei suoi soci fondatori, come un contenitore di esperienze multidisciplinari ed attualmente è composto da una dozzina di Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
1136 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
134 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 6 Click ai link

Descrizione

Il GRUPPOFONARCHITETTI, nasce alla fine degli anni ottanta, per volontà dei suoi soci fondatori, come un contenitore di esperienze multidisciplinari ed attualmente è composto da una dozzina di architetti.
Queste esperienze sono il frutto di alcune ricerche legate al territorio ed alle sue sedimentazioni, alla conservazione ed al restauro dei beni culturali ed allo studio tipologico dell’architettura storica diffusa.
Questi presupposti sono stati nei venti anni successivi che portano all’attuale struttura del Gruppo, la base per comprendere che l'eredità lasciataci dai milioni di vite umane che ci hanno preceduto, costituisce un’unico libro fatto di terre e pietre su cui concentrare i propri studi, per dare qualità al presente attraverso il lavoro dell’architetto.
In tale libro vi è fondalmentalmente scritto che parole come “Sostenibilità”, “Conoscenza”, “Bioarchitettura”, “Relazioni”, non sono la nuova moda del momento ma da sempre costituiscono un patrimonio “genetico”, frutto del rapporto tra l’uomo e la natura e che tecnologia e design non possono essere sostitutivi di questo rapporto.
Ma l’uomo attraverso l’atto di abitare il territorio ha necessità anche di alimentarsi e di relazionarsi con altri uomini. Questo particolare aspetto è stato dalla seconda metà degli anni novanta un altro campo di indagine che ha portato il Gruppo, a sviluppare dei progetti, forse più ludici ma non meno seri, nel campo dell’alimentazione e dei luoghi a questa deputati.
Tutto questo è stato possibile solo grazie al rapporto “speciale” con un luogo di straordinaria “ricchezza”, chiamato Italia.

[email protected]
[email protected]

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Veneto > Venezia
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati