Contest Social Contest Follow Us

Categoria: Industrial Design


Scadenza: 2013-09-01
Stato: Chiuso
1°compenso: Realizzazione e commercializzazione, percentuale sulla vendita
2°compenso: Realizzazione 1 prodotto con grafica
3°compenso: Realizzazione 1 prodotto con grafica

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

CeramIdea Digitale Design

OBIETTIVO

CeramIdea Digitale Design bandisce un concorso sul territorio nazionale finalizzato alla selezione e alla premiazione delle proposte più innovative in grado di introdurre nuove grafiche per oggetti in ceramica realizzabili tramite la tecnica della fotoceramica. 

TARGET

La partecipazione è aperta a designer, architetti, creativi, studenti italiani, maggiorenni, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime. La partecipazione è subordinata all’invio del form (allegato in fondo al presente regolamento) di partecipazione in pdf, compilato e firmato, entro l' 1 settembre 2013. Non è ammessa la partecipazione di gruppi. La partecipazione è vietata ai membri della Giuria, ai loro famigliari e ai loro dipendenti.Condizioni per la partecipazione La partecipazione è aperta a designer, architetti, creativi, studenti italiani, maggiorenni, indipendenti o interni ad aziende se autorizzati da quest’ultime. La partecipazione è subordinata all’invio del form (allegato in fondo al presente regolamento) di partecipazione in pdf, compilato e firmato, entro l' 1 settembre 2013. Non è ammessa la partecipazione di gruppi. La partecipazione è vietata ai membri della Giuria, ai loro famigliari e ai loro dipendenti.

Altro

Tema del concorso Il concorso richiede di proporre il concept di una nuova grafica per oggetti in ceramica (a partire da mug o piattino) che siano rappresentativi di nuove tendenze per il settore della ceramica per la casa e la tavola. La proposta deve essere innovativa e contenere caratteristiche distintive, considerare i temi richiesti (minimalista, semplice, eco, curato, colorato, emozionante). L’attenzione deve essere rivolta al coinvolgimento del cliente e alla sua relazione con l'oggetto, dalle modalità di fruizione dello stesso, all'uso e allo spazio di inserimento. Modalità del concorso Il concorso si svolge in due fasi ed è diretto a selezionare e individuare 3 vincitori. Per la Fase1 ogni partecipante progetta una grafica innovativa per oggetti in ceramica per la tavola o la casa (inizialmente da applicarsi a mug o piattino – foto di seguito) con la tecnica delle fotoceramica. Durante la Fase1 le proposte vanno inviate all'indirizzo mail [email protected] con l'oggetto GRAFICA SOCIAL CONTEST indicando nome, cognome, anno di nascita e luogo di residenza, oltre ai contatti mail e telefono. Ogni progetto verrà visto dalla Giuria e se in linea con i temi del Concorso verrà pubblicata una sola immagine (fornita al momento dell'invio del progetto) sui vari social legati a CeramIdea Digitale Design (Facebook, Twitter, LinkedIn e Pinterest) e gli utenti potranno votare la loro preferita. Entreranno nella seconda fase solo i primi 10 progetti. Per la Fase2 ogni partecipante verrà contattato e dovrà produrre un rendering del proprio progetto su mug o piattino e una relativa presentazione con indicate anche dimensioni e proporzioni della grafica (dimensioni del mug e piattino verranno comunicati dopo la Fase1 e la relativa selezione). Tra i progetti selezionati sui social durante la Fase1 la Giuria stabilisce la rosa dei 3 vincitori e l’ordine di vincita.

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati