Contest Find the WoodEmotions
Categoria: Advertising
DESCRIZIONE / COMMITTENTE
ICONS FURNITURE - Franco Riccardo S.R.L.
Un nuovo brand di arredamento italiano che si distingue per la ricerca continua nei prodotti, l'artigianalità e per la qualità dei materiali utilizzati. ICONS
si distingue per la scelta di utilizzare elementi diversi fra loro,
studiandone le caratteristiche e selezionando attentamente i progetti
che ne esaltano le particolarità, trasformandoli in creazioni esclusive.
I prodotti realizzati hanno ognuno la propria storia e seguono un
proprio percorso. Ogni modello della collezione diventa un pezzo di
riferimento, una vera e propria ICONA del marchio stesso.
OBIETTIVO
Il bando proposto, dal titolo “WOODEMOTIONS” è un contest fotografico che ha come soggetto il legno, un materiale naturale tra i più affascinanti e carichi di significato al mondo, che si presta ad un’infinità di utilizzi, nei più svariati
campi dall’architettura, all’arredamento, al decorativismo.
Il titolo del concorso vuole mettere in risalto due aspetti fondamentali del legno ossia EMOTIONS, le emozioni che riesce a trasmettere, e MOTIONS, cioè i movimenti che questo materiale crea in quanto “vivo”.
Icons chiede agli autori di esaminare questi aspetti tramite la fotografia interpretandoli narrativamente, andando ad analizzarne i luoghi comuni, le abitudini, i dettagli più nascosti, l’usura, ecc.
Unico vincolo: il soggetto della foto dovrà essere IL LEGNO.
TARGET
Possono partecipare indistintamente Fotoamatori e Fotografi professionisti purchè maggiorenni.
Altro
Per partecipare al concorso bisognerà registrarsi compilando l’apposito modulo che sarà scaricabile
dal sito: www.iconsfurniture.com/contest. Una volta scaricato e compilato lo potrete inviare, firmato, tramite e-mail all’indirizzo: [email protected].
In allegato, oltre al documento di partecipazione bisognerà inserire le fotografie; ogni utente potrà inviarne al massimo 3, in formato .JPG, aventi un lato lungo di 1500 pixel, 300dpi, e delle dimensioni di massimo 5MB.
Le immagini inviate non dovranno riportare nessun tipo di logo, firma dell’autore, nè cornici e dovranno essere identificate da un nome digitale così composto: NOME_COGNOME_NUMERO.JPG (es. mario_rossi_1.jpg).
Coloro che parteciperanno, potranno proporre fotografie di qualsiasi tecnica, realizzate in digitale o in analogico. I file originali delle opere pervenute (file digitali con dati EXIF o pellicole) dovranno essere a disposizione degli organizzatori per una futura esposizione al prossimo Salone del Mobile di Milano presso lo stand di Icons Furniture.
Il concorso prevede un’unica categoria di partecipazione la quale prevederà l’assegnazione di 3 premi.