Contest Disegna tu gli zaini Seven
Categoria: Illustration
DESCRIZIONE / COMMITTENTE
SEVEN S.P.A. In allegato è possibile scaricare una presentazione dell’azienda.
OBIETTIVO
Il committente richiede ai partecipanti al contest la realizzazione di grafiche ispirate al mondo della musica, adattate su uno o più dei tre formati diversi di zaini (Square, Advanced, Tondo Reversibile - nel materiale allegato è possibile trovare i dettagli dei modelli) o realizzate in all over, per la nuova collezione 2014/2015.
Nelle grafiche proposte è espressamente richiesto di non inserire loghi aziendali, parti di essi o simboli che riconducano ai loghi stessi. I loghi aziendali non potranno quindi essere integrati con le grafiche proposte.
Durante il contest l’azienda potrà dare nuove informazioni e aggiornamenti rispetto a questo brief.
TARGET
Zaino Square/Advanced: maschile/femminile 8-11 anni
Zaino Tondo Reversibile: maschile/femminile 12-16 anni
Altro
ALLEGATI
Presentazione Committente
Dettaglio Formati Zaini
RISORSE Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito:
www.seven.eu
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
I lavori dovranno essere caricati nell’apposita Area Riservata del sito CREATHEAD, in formato JPEG. Dovrà essere presentata sia la grafica stesa che l’adattamento su uno o più dei tre formati. Gli ideatori delle proposte selezionate si impegnano a consegnare i file definitivi in alta risoluzione o formato vettoriale, sempre su livelli.
Ogni iscritto al contest potrà presentare un numero illimitato di proposte.
Al momento del caricamento sarà indispensabile assegnare ad ogni singola proposta e ai file ad esso riconducibili un nome identificativo (es. Proposta 1, Proposta 2, ecc.)
I partecipanti al contest non potranno partecipare ad altri contest relativi a prodotti ritenuti concorrenziali (es. zaini, borse, tracolle e altri contenitori, accessori vari per la scuola) utilizzando le medesime grafiche o grafiche simili a quelle proposte e/o utilizzate nel presente contest, per un anno dalla conclusione dello stesso.
SCADENZA LAVORI:
Il contest si concluderà il 16 dicembre 2013.
Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre tale data.
Previa comunicazione, il committente potrà prorogare la scadenza.
In data 12 Dicembre 2013 Seven S.P.A. comunica che il contest verrà prorogato. La scadenza è quindi posticipata al 7 gennaio 2013.
COMPENSI:
Verranno selezionate 3 proposte utilizzabili per la prima linea di zaini Seven. All’ideatore di ciascuna proposta verrà corrisposto un compenso pari a € 1.000 i.e. (al lordo r.a. se l\'ideatore della proposta selezionata non è in possesso di P.IVA).
L’azienda si riserva la possibilità di una successiva selezione di un numero illimitato di proposte entro un anno dalla chiusura del contest, corrispondendo un compenso pari a € 500 i.e. (al lordo r.a. se l\'ideatore della proposta selezionata non è in possesso di P.IVA) per ogni proposta selezionata. Tali creatività saranno destinate alla realizzazione di seconde linee di prodotti Seven o di prodotti degli altri brands del Gruppo Seven, quali Invicta, SJ Gang, Hoy.
Qualora l’azienda scegliesse più proposte creative riconducibili allo stesso ideatore, è tenuta a corrispondere il compenso pattuito per ogni proposta selezionata, a meno che non si tratti di varianti di colore e/o di disposizione delle forme.
Modalità di pagamento:
La somma sarà erogata a mezzo bonifico bancario sulla Banca d’appoggio comunicata dall\'ideatore della proposta selezionata. Il pagamento avverrà 60 giorni dopo la consegna degli esecutivi finali.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
La scelta dell’elaborato sarà fatta esclusivamente dal cliente che ha commissionato il lavoro e cioè: SEVEN S.P.A..
L’azienda sarà obbligata ad effettuare la scelta delle prime tre proposte ed attribuire i compensi pattuiti.
L’annuncio verrà effettuato nel mese di gennaio 2014.
L’azienda non sarà obbligata ad effettuare la scelta di altre proposte, ma lo farà esclusivamente se lo riterrà necessario, entro e non oltre un anno dalla conclusione del contest.
L’utilizzo da parte dell’azienda di tutte le grafiche selezionate ed al quale sarà attribuito il compenso, sarà facoltativo e a completa discrezione del committente.
PATTO DI RISERVATEZZA:
Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.
DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:
I diritti di utilizzo delle proposte selezionate saranno totalmente di SEVEN S.P.A.. Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che l’azienda riterrà più opportuni. Ricordiamo a tutti i partecipanti che con l’azione di UPLOAD si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT o ALCUN DIRITTO VANTATO DA TERZI. Le grafiche che verranno presentate dovranno essere grafiche esclusive. Il partecipante si assume tutte le responsabilità in merito a diritti di autore artworks.
CHI PUÒ PARTECIPARE:
Possono partecipare solo i membri della community CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del contest sulla Community. CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare tutte le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.
CLAUSOLA GENERALE:
1. I materiali realizzati dagli ideatori delle proposte selezionate verranno ceduti in proprietà esclusiva a SEVEN S.P.A. e potranno essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione e per qualsiasi brand aziendale.
2. Gli elaborati presentati e non selezionati rimarranno dei proponenti che si impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di SEVEN S.P.A., all’interno di iniziative collegate al contest.
3. Allo scopo di consentire i necessari adattamenti, l’azienda si riserva la possibilità di modificare le grafiche selezionate.
FORO COMPETENTE:
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.
ESITO
La creatività della prima proposta selezionata è stata utilizzata per la realizzazione della nuova collezione 2014/2015, Linea Jangle - The Double Project 2015. Le altre due non sono ancora state realizzate. Stay Tuned!