1°compenso: Matite Creathead JeSuisCharlie per tutti i partecipanti


COMMITTENTE

Creathead è una delle piattaforme più famose tra le community online, il più grande reparto creativo dal quale attingere idee, promuovere servizi e attaccare la rete. Creativi di tutti i settori lavorano su richiesta per sviluppare nuove idee e concetti per il mondo delle aziende di ogni dimensione. Composto da oltre 60.000 professionisti della creatività che operano sul territorio nazionale e internazionale, è la portaerei dalla quale parte l’azione di comunicazione.



OBIETTIVO

La volontà di dar vita a questo contest nasce con l’obiettivo di sostenere e diffondere l’idea di libertà di pensiero, parola ed espressione, in seguito al tragico evento accaduto lo scorso 7 gennaio a Parigi, presso la sede del periodico settimanale francese Charlie Hebdo, che ha visto l’omicidio dei principali esponenti del giornale da parte di alcuni terroristi. Per la prima volta da quando è nata CREATHEAD, prendiamo carta e matita e urliamo contro l’omicidio dei nostri colleghi francesi. Un urlo per schierarci con quella matita che ha dato il pretesto a questa tragedia. La matita è lo strumento del nostro mestiere di creativi. La matita è diventata il simbolo di questo delitto plurimo. La matita è il simbolo della libertà di stampa, d’idea di pensiero. La matita per inviarci le vostre sensazioni. La matita per schizzare i vostri disegni. La matita per ridere e far ridere. Una matita per iniziare una guerra pacifica. La matita è lo strumento che vi chiediamo di utilizzare per questo CONTEST DI LIBERTA’. Inviateci le vostre vignette, i vostri disegni ma anche parole che rappresentino la vostra idea di libera espressione, per lanciare le nostre matite contro il fanatismo.



TARGET

Il contest è rivolto a tutti coloro che, direttamente o indirettamente, si sentono colpiti dalla tragedia avvenuta lo scorso 7 gennaio 2015 a Parigi, presso la sede Charlie Hebdo, il periodico settimanale satirico francese di tradizione libertaria e repubblicana, dallo spirito caustico e irriverente. Illustratori, grafici, vignettisti, artisti, tutti i membri della community che vogliono appoggiare e sostenere insieme a Creathead la libertà di espressione e stampa, potranno partecipare a questo contest di libertà.



ALTRO

1. INFORMAZIONI TECNICHE:
RISORSE:
Per maggiori informazioni invitiamo a visitare il sito www.creathead.it
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
I lavori devono essere caricati nell’apposita Area Riservata nel sito della community CREATHEAD. Le proposte dovranno essere presentate in formato JPEG. Ogni creativo potrà candidare uno o più proposte.
SCADENZA LAVORI:
L’iniziativa si concluderà il 22 gennaio 2015. Previa comunicazione, il committente potrà prorogare la scadenza.
La scadenza è stata prorogata al 31 gennaio 2015.

COMPENSI:
Tutti i partecipanti al contest riceveranno come riconoscimento una matita personalizzata con la scritta “Je Suis Charlie” che sarà possibile ritirare direttamente presso la sede di Creathead a Milano oppure, sostenendo la spesa di spedizione, riceverla direttamente a casa. PATTO DI RISERVATEZZA:
Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.

DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:

Ricordiamo a tutti i partecipanti che con l’azione di UPLOAD si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT.

CHI PUÒ PARTECIPARE:

Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del contest sulla Community. CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare tutte le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.

CLAUSOLA GENERALE:
1. Gli elaborati presentati rimarranno dei proponenti che si impegnano a rendere disponibili i lavori presentati per poterli esporre e pubblicare liberamente da parte di Creathead.
2. In qualsiasi momento il committente potrà effettuare modifiche a questo brief.
3. Il presente Contest non costituisce in alcun caso una manifestazione a premio ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 430/2001.

FORO COMPETENTE:
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.




ESITO

Complimenti vivissimi ai 3 ideatori delle proposte selezionate!
Ringraziamo tutti i partecipanti per aver preso parte all'iniziativa Je Suis Charlie!

Votazione Online

remiel
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati