Contest Nuovo logo e immagine coordinata per le Ferrovie del Sud Est

Categoria: Brand Design


Scadenza: 2016-04-28
Stato: Chiuso
1°compenso: 10000€

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

Ferrovie del Sud Est e Servizi Automobilistici Srl ha bandito un concorso di idee per il rinnovo e il rilancio del marchio-logotipo e del coordinato di immagine per la comunicazione e la promozione dell'azienda.

OBIETTIVO

Il concorso è istituito al fine di rivedere e rilanciare il marchio- logotipo di FSE sul quale andare a definire il coordinato di immagine. Partendo dall'attua le marchio si dovrà reinterpretare la dicitura FSE e Servizi Automobilistici nei colori del rosso e del bianco, abbandonando definitivamente il colore verde sino ad oggi in uso. La combinazione dei due colori è lasciata alla originale reinterpretazione da parte dei partecipanti. Sulla base del logo presentato si dovrà proporre, a titolo esemplificativo, la sua declinazione su carta intestata, biglietti da visita, buste per lettera, manifesti, sito Internet, treni e autobus .
L'adozione e l'utilizzo del marchio/logo è un'importante leva della complessiva strategia di marketing territoriale che riguarda la Società e deve essere utilizzato in tutti gli strumenti di comunicazione delle attività, iniziative, eventi e servizi che perseguono le finalità di promuovere in modo coordinato e coerente l'immagine, la visibilità e l'attrattività di FSE. Tutto questo per migliorare l'efficacia delle azioni I iniziative organizzate da FSE ed awiare così una comunicazione sociale compartecipata , ottimizzando e potenziando la comunicazione e l'immagine della Società.

TARGET

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a:
- Singoli professionisti o creativi di età superiore ai 18 anni;
- Gruppo di professionisti o creativi, purché sia designato un referente di progetto di età superiore ai 18 anni;
Ciascun concorrente (singolo, oppure in gruppo o studio/impresa creativa) può partecipare una sola volta a titolo individuale, pena l'esclusione dal concorso. Ogni partecipante potrà presentare una sola proposta.

Altro

Tra tutte le proposte pervenute, la Commissione selezionerà un unico vincitore.
La graduatoria finale di merito e la nomina del vincitore sarà approvata con determinazione e pubblicata sul sito Internet di FSE.
Al vincitore FSE assegnerà un premio in denaro di Euro 10.000,00 (diecimila) comprensivi di tutti gli oneri.
Il premio sarà liquidato previa presentazione di fattura .
Nessun riconoscimento economico spetta agli altri partecipanti.

Per ulteriori informazioni visita: https://www.fseonline.it/bandidigaradettaglio.aspx?id=1064

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati