Contest Nuova brand identity di Villa Quaranta

Categoria: Brand Design


Scadenza: 2016-07-07
Stato: Chiuso
1°compenso: 1500€

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

A pochi passi da Verona -Villa Quaranta, dimora seicentesca, è una delle più incantevoli ville della Valpolicella Classica, territorio ricco di storia, cultura e tradizioni rinomato per i grandi Vini Rossi come l’Amarone.
Villa Quaranta, dimora seicentesca, è una delle più incantevoli ville della Valpolicella Classica, territorio ricco di storia, cultura e tradizioni rinomato per i grandi Vini Rossi come l’Amarone.
E’ in una posizione strategica, a due passi dai suggestivi scorci del Lago di Garda e vicina al centro di Verona, città dal doppio volto: nel business e nei servizi efficiente e dinamica, d’arte e di cultura nella sua parta storica.
L’Hotel, il Centro Congressi ed Eventi, le Terme della Valpolicella, il Ristorante Borgo Antico, la Cantina in Villa ma al tempo stesso il Parco e la Chiesetta medioevale sono il mondo di Villa Quaranta: unico, esclusivo, amico ed accogliente, attento e discreto.

OBIETTIVO

Per valorizzare la propria identità Villa Quaranta intende dotarsi di un logo unico e distintivo.
È importante che le proposte grafiche veicolino i seguenti aspetti:
- Richiamare il valore del ruolo storico della famiglia Tommasi proprietaria della struttura dagli anni 90, punto di riferimento nel settore vitivinicolo della Valpolicella Classica
- Evocare il concetto di eccellenza nell'accoglienza
- Includere la dicitura “Wine Hotel & SPA” la quale deve sostituire quella attuale "Park Hotel"
- Richiamare in reciproco abbinamento i concetti di "enogastronomia" e di "benessere della persona
- Tenere presente la volontà dell'azienda di puntare allo sviluppo internazionale

Dal punto di vista realizzativo, si lascia ampio margine di creatività ai partecipanti.
Il logotipo dovrà essere fresco, chiaro, moderno e intuitivo, un logo in grado di comunicare l'identità, le aspirazioni e i valori del gruppo, con una vocazione internazionale e storico-territoriale.

Sarà inoltre richiesto di presentare una breve descrizione del progetto che ne delinei lo sviluppo e le varie declinazioni, con eventuali strategie di comunicazione ad esso legate.

Altro

L\'autore della proposta grafica ritenuta migliore e quindi vincitore riceverà un compenso lordo omnicomprensivo di euro 1.500,00.
Al vincitore potrebbe essere richiesto di collaborare con Villa Quaranta per la successiva finalizzazione del progetto.

Per ulteriori informazioni: http://www.villaquaranta.com/bando-per-logo/

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati