Contest Nuova brand identity del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP

Categoria: Brand Design


Scadenza: 2016-12-31
Stato: Chiuso
1°compenso: 1000€

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, in occasione dell’anniversario dei 20 anni di pubblicazione dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP) «Arancia Rossa di Sicilia» sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea L. 148 del 21 giugno 1996, indice un concorso di idee per la realizzazione del- la nuova brand identity, che consenta di identificare l’Ente, la sua attività e valorizzi l'identità aziendale. Il concorso non ha carattere professionale.


OBIETTIVO

A tutti i partecipanti si chiede di proporre una versione del logotipo che dovrà essere caratterizzato da originalità, immediatezza comunicativa, flessibilità di utilizzo e dovrà richiamare l’Arancia Rossa.
Il concorso di idee ha per oggetto la selezione di un’immagine che interpreti le caratteristiche e le peculiarità del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, correlandola ad elementi caratte- rizzanti l’ambito di attività. La forma grafica verrà utilizzata per la produzione di materiale pubblicitario e di rappresentanza.
L’immagine deve contenere la dicitura “Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP” e in forma grafica stilizzata, avere almeno un elemento inequivocabilmente rappresentativo dell’ambito di attività, richiamando i valori di cooperazione ed etica, territorio e identità, salute e gusto, oltre che l’espansione internazionale. I loghi devono essere suscettibili di ingrandimenti e riduzioni, senza perdere in forza comunicativa e qualità figurativa.





TARGET

Sono ammessi a partecipare i professionisti del settore e i laureati regolarmente o iscritti a Università, Master e/o a scuole di specializzazione post diploma in Architettura, Design e Arti, Moda, Gra- fica Pubblicitaria, Disegno Industriale, Relazioni Pubbliche, Comunicazione e Marketing e studi affini. I singoli professionisti o creativi devono avere età superiore ai 18 anni. Possono partecipare gruppi di professionisti o creativi, purché sia designato un referente di progetto di età superiore ai 18 anni.
Ciascun concorrente (singolo, oppure in gruppo o studio/impresa creativa) può partecipare una sola volta, pena l'esclusione dal concorso. Ogni partecipante potrà presentare una sola proposta.




Altro

I partecipanti potranno prendere parte al contest con solo un progetto, previa iscrizione onerosa di 5 € (cinque euro) a parziale copertura delle spese organizzative.

Gli elaborati dovranno essere presentati entro il 31 dicembre 2016, farà fede il timbro postale, in base ad una delle seguenti modalità:
In busta chiusa con la dicitura “Concorso per la realizzazione della BRAND IDENTITY del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP” a mezzo servizio postale o consegna a mano al seguente indirizzo:
- Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP Via San G. La Rena n° 30/B Catania
- tramite posta certificata al seguente indirizzo: consorzioditutelaaranciarossadisiciliaigp@arubapec

Al 1° classificato un premio di € 1000
Il vincitore sarà inoltre invitato a prendere parte all’evento di premiazione e a visitare un’azienda agrumicola, a spese del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP (viaggio, vitto e alloggio).

IN CORSO

Il bando completo a questo link: http://bit.ly/2cQAg6M

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati