PROGETTA IL LOGO LOVE IN VERONA

Contest PROGETTA IL LOGO LOVE IN VERONA

Categoria: Graphic Design


Scadenza: 2018-04-04
Stato: Chiuso
1°compenso: 1500€

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

Il soggetto promotore è l’azienda LOVE IN VERONA che bandisce il concorso “PROGETTA IL LOGO LOVE IN VERONA”.

OBIETTIVO

Il concorso è finalizzato a realizzare il LOGOTIPO DELL’AZIENDA LOVE IN VERONA, con immagine coordinata aziendale, che comprende 5 elaborati: 1. lo studio del logo- progettazione dell’elemento grafico (parte figurativa); 2. la grafica coordinata per buste, carta intestata, biglietto da visita, shopper bag; 3. utilizzo del logo su prodotti e packaging alimentari; 4. utilizzo del logo per bigliettini con messaggi positivi; 5. utilizzo del logo su oggetti non alimentari come ad esempio l’oggettistica e l’arredo;

TARGET

Possono partecipare le persone che appartengono a queste categorie: - professionista grafico titolare di Partita IVA in Italia o di VAT nel caso di altro Stato; - azienda di progettazione grafica/ agenzia di comunicazione titolare di partita IVA o VAT; - architetti o ingegneri purché dimostrino di avere le competenze grafiche e di aver già realizzato lavori grafici o nel curriculum inseriscano dei corsi/ competenze acquisiti che attestino l’abilità grafica; di nazionalità italiana o stranieri che operano sul territorio italiano o estero, con età compresa tra i 18 e i 65 anni, senza distinzioni di sesso o altra qualificazione. Al concorso si può partecipare singolarmente o in gruppo. Nel secondo caso i partecipanti al gruppo dovranno nominare un Capogruppo che sarà delegato a rappresentarli presso il Soggetto Banditore, e rientri come categoria: professionista grafico o agenzia grafica o di comunicazione con partita IVA. Il gruppo partecipa come un unico soggetto concorrente. Tra tutti i candidati che aderiranno al bando sarà selezionato un vincitore. L’impatto del logo diverso e facile da memorizzare, la versatilità d’uso in più contesti (adatto a diversi packaging alimentari e non alimentari e servizi sopra descritti), l’eleganza della grafica, sono i criteri fondamentali della selezione. Ciascun individuo potrà partecipare con un numero massimo di dieci progetti.

Altro

Per INFO: http://www.loveinverona.com

IN CORSO

COMUNICAZIONE AZIENDALEInformiamo i partecipanti al concorso LOVE IN VERONA che abbiamo deciso di protrarre il bando fino al 04 aprile 2018 e di modificarlo dando la possibilità di partecipare anche i soggetti che non hanno Partita Iva purché possano in caso di vincita emettere ricevuta per prestazione occasionale.Il motivi per cui abbiamo deciso di protrarre il bando sono due:
1) Il 26/02/18 ci è stato comunicato che non rientriamo nel bando del Ministero dello Sviluppo Economico Marchi +3, in cui la parte di progettazione grafica del Logo rientrava nel lavoro con i vincoli stabiliti in esso, perché svolgendo attività di consulenza non siamo tenuti ad essere attivi presso il Registro delle Imprese . Il Ministero riconosce solo imprese attive che svolgono quindi attività diverse dalla consulenza. Pertanto abbiamo deciso di estendere il bando anche a studenti e detentori senza Partita Iva.
2) La maggior parte degli elaborati che sono arrivati entro il 28/02/2018, non sono registrabili in quanto utilizzano o simboli tutelati da enti o già registrati o simili ad altri già utilizzati o di proprietà di altre società/ associazioni.

Vi invitiamo a consultare il sito www.loveinverona.com dal 02/03/18 per trovare le nuove FAQ con i giunte al contest e dei tracciati chiari per poter produrre un lavoro in linea con le richieste. Troverete sempre da tale data anche il regolamento modificato.
Il vincitore verrà decretato entro il 05 maggio 2018.

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati