1°compenso: 900€


DESCRIZIONE / COMMITTENTE

L’art designer Enrico Gazziero ha vinto il contest O.g.T.M. con una proposta di packaging originale ed estremamente creativo.

Il committente (O.g.T.M.) è uno dei principali produttori italiani di ruote per arredamento e complementi d’arredo. Azienda italiana alla terza generazione imprenditoriale, ha lo stabilimento produttivo a Sant’Angelo Lodigiano ed è in grado di seguire tutte le fasi di realizzazione del prodotto, dalla progettazione alla realizzazione degli stampi alla produzione (fino a 50.000 /ruote giorno). Ha a Catalogo oltre 20 modelli di ruote, ma è in grado di realizzare produzioni “su misura” anche per piccoli lotti, personalizzazioni di materiali, colori, lavorazioni e prototipazioni con l’accuratezza del pezzo finito. Esporta i suoi prodotti in tutto il mondo. Quello che caratterizza l’azienda, fin dalle sue origini che risalgono al 1960, è la costante attenzione al design e la collaborazione con “mostri sacri” quali Vico Magistretti, Antonio Citterio, Adriano Design, Franco Bizzozzero, James Irvine, Philippe Starck e Giuseppe Bavuso che hanno “firmato” ruote O.g.T.M. I Partner commerciali di O.g.T.M. , che hanno montato le sue ruote su loro mobili e complementi d’arredo sono tra le aziende che hanno fatto la storia del design e del “made in Italy” . Solo per citarne qualcuna : KARTELL – FLOU- POLTRONA FRAU - DRIADE -CASSINA -ZANOTTA – CALLIGARIS - LAGO – POLIFORM – GIORGETTI- LEMA- KNOLL ecc.. Maggiori info sui prodotti: http://www.ogtm.com
Per maggiori info sul contest: [email protected]

OBIETTIVO

In concomitanza con il SALONE del MOBILE (MILANO 17 -22 APRILE) O.g.T.M. vuole presentare ufficialmente la sua “ultima nata” : WHEELY design by Giuseppe Bavuso i cui prototipi sono già stati mostrati in anteprima all’ultima edizione di SICAM a Pordenone. La ruota è ora pronta per la produzione e l’azienda intende promuoverla “dal basso”, presentandola direttamente a Studi di Architettura e Design attraverso la consegna fisica di una serie di campioni. OGGETTO specifico del CONTEST è la realizzazione di un PACKAGING creativo, in sintonia con la ruota ed il suo contesto, atto a contenere 1 sola ruota + un piccolo folder descrittivo e/o presentazione del suo Progettista : GIUSEPPE BAVUSO INGOMBRO della RUOTA (vedi disegno tecnico allegato) : Larghezza : mm 75 Altezza : mm. 75 Profondità : mm 46 WHEELY : una collezione di ruote disegnate da GIUSEPPE BAVUSO (http://www.bavuso-design.com), uno dei più importanti interior designers italiani, architetto, tra l’altro, di RIMADESIO.

TARGET

Il target sono gli studi di progettazione, architettura d’interni, interior design cui presentare e “consegnare” fisicamente una campionatura della ruota (che trova la sua applicazione prioritaria in sedute direzionali, e/o cassettiere, mobiletti e complementi d’arredo.

ALTRO

1. INFORMAZIONI TECNICHE: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
I lavori devono essere caricati nell’apposita aerea riservata nel sito della community CREATHEAD, in formato JPEG o similare.
Successivamente saranno richiesti file definitivi in alta risoluzione o Vettoriali e i file sorgenti per lo sviluppo degli esecutivi, la messa in stampa o la realizzazione. SCADENZA LAVORI:
L’iniziativa si concluderà il 26 marzo 2018. Previa comunicazione, il committente potrà prorogare la scadenza.

COMPENSI:
All’ideatore della proposta selezionata verrà corrisposto un compenso pari a € 900,00 i.e. (al netto della sola r.a. se il vincitore non è in possesso di P.I.V.A).
Modalità di pagamento: La somma sarà erogata a mezzo bonifico bancario sulla Banca d’appoggio comunicata dal vincitore stesso. Il pagamento avverrà 30 giorni dopo la consegna di tutti i file sorgenti e di tutte le fonti inserite nella proposta. PATTO DI RISERVATEZZA:
Coloro che intendono partecipare sono vincolati alla riservatezza su quanto contenuto nel presente documento e a non divulgarlo ad altri.

DIRITTI D’AUTORE E DI UTILIZZO:
Ricordiamo a tutti i partecipanti che con l’azione di UPLOAD si attesta di possedere TUTTI i diritti sul materiale caricato (audio, video e immagini) e di non VIOLARE IN ALCUN MODO IL COPYRIGHT. I diritti di utilizzo del lavoro selezionato saranno totalmente del committente. Nulla sarà dovuto, se non il riconoscimento della paternità dell’opera, nelle forme e nei modi che il committente riterrà più opportuni.

CHI PUÒ PARTECIPARE:

Possono partecipare solo i membri della community di CREATHEAD regolarmente iscritti entro il termine di scadenza del presente contest. Per iscriversi a CREATHEAD clicca qui: https://www.creathead.it/italian/registrazione/

INFORMATIVA SULLA PRIVACY:
In base alla normativa sulla privacy (D.L. 196/03) si informa che i seguenti dati saranno trattati da Creathead per l’avvio del contest sulla Community. CREATHEAD si riserva il diritto di pubblicare e pubblicizzare tutte le opere presentate ove riterrà opportuno e senza per questo dover informare preventivamente l’autore o altri.

CLAUSOLA GENERALE:
1. I materiali realizzati dall’ideatore della proposta selezionata saranno di proprietà esclusiva di O.g.T.M. e potranno altresì essere utilizzati per qualsiasi tipo di diffusione.
2. In qualsiasi momento il committente potrà effettuare modifiche a questo brief.
3. Allo scopo di consentire i necessari adattamenti, i partecipanti al contest dovranno manifestare la propria disponibilità a soddisfare eventuali richieste da parte del committente.
4. Il presente Contest non costituisce in alcun caso una manifestazione a premio ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. 430/2001.

FORO COMPETENTE:
Per ogni controversia che dovesse insorgere tra il committente e l’aggiudicatario relativa all’esecuzione degli obblighi contrattuali, sarà competente il Foro di Milano.

ESITO

L’art designer Enrico Gazziero ha vinto il contest O.g.T.M. con una proposta di packaging originale ed estremamente creativo, risultando il vincitore al termine di una competizione ricca di proposte di qualità, che hanno messo in mostra le potenzial

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati