Design 4 Parents

Contest Design 4 Parents

Categoria: Concorso Design


Scadenza: 2020-11-29
Stato: Chiuso
1°compenso: 5000€

DESCRIZIONE / COMMITTENTE

Promotori di questo concorso sono Filo – PMI romana specializzata nella realizzazione di dispositivi IoT, tra cui il dispositivo salva bebè Tata Pad – e ADI – delegazione laziale dell’Associazione per il Disegno Industriale che riunisce progettisti, imprese, ricercatori, insegnanti, critici e giornalisti intorno ai temi del design.

OBIETTIVO

Design 4 Parents è il primo bando in Italia rivolto a designer, maker e innovatori finalizzato alla realizzazione di idee che supportino e semplifichino il ruolo dei neo-genitori. In una società che fa del multi-tasking, della frenesia e del cambiamento i suoi caratteri principali, D4P si pone l’obiettivo di riportare l’attenzione sulle esigenze, i problemi e le aspirazioni dei neo-genitori di oggi.
Il contest, che nasce sotto il segno dell’innovazione, si concluderà in uno dei più prestigiosi centri della cultura digitale, il Maker Faire di Roma, che quest’anno si terrà dal 10 al 13 dicembre: i vincitori saranno premiati durante l’evento che, per eccellenza, unisce innovazione, design, tecnologia, divertimento e business in un format unico, palcoscenico ideale per aziende e innovatori. Il contest è rivolto a inventori, designer, innovatori, aziende e startup. Sarà possibile presentare il proprio progetto entro il 29 novembre 2020. Le proposte saranno valutate da un comitato che selezionerà gli 8 finalisti. I progetti finalisti saranno esposti sulla piattaforma digitale di Maker Faire Rome e sui canali social dei partner Filo, ADI Lazio e Maker Faire Rome. Tra i finalisti la giuria sceglierà la proposta vincitrice, a cui verrà assegnato un premio di 5 mila euro. Tutte le informazioni sul sito www.design4parents.com

Accedi all'area riservata
Oppure Registrati
3.236.156.34