Indietro
Italy > Lazio > Roma

daniela de francesco è un Altro... di Roma con >10 anni di esperienza.

Descrizione:

Dal 2010 sono Ricercatrice presso l'Istituto Nazionale di Statistica dove mi occupo di Censimenti economici. Attualmente faccio parte del gruppo che segue le rilevazioni sulle istituzioni non profit Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
109 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Dal 2010 sono Ricercatrice presso l'Istituto Nazionale di Statistica dove mi occupo di Censimenti economici. Attualmente faccio parte del gruppo che segue le rilevazioni sulle istituzioni non profit (ho lavorato anche nell'area dell'industria e dei servizi e dell'agricoltura). Sono referente del Servizio dei Censimenti economici per il gruppo di lavoro che si occupa della realizzazione dell'Annuario statistico italiano e di Noi Italia. All'interno dell'Istat ho sviluppato un vivo interesse per la diffusione dell'informazione statistica, arrivando al terzo posto nella Competizione "La statistica e la professione dello statistico", promossa dalla Società Italiana di Statistica (vedi il lavoro http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/se-la-statistica-non-esistesse/79820/78210?ref=HREV-4).
Ho iniziato a lavorare nel mondo della ricerca parallelamente al mio percorso di studi sociologici. Dal 1999 infatti sono entrata a far parte del gruppo di ricerca dell'EURES Ricerche economiche e sociali (eures.it). In questo istituto, la mia seconda università, ho vissuto 10 anni importanti di formazione e di crescita, raggiungendo il profilo di ricercatore senior esperto nella progettazione, nella gestione e nella realizzazione di indagini sociali e di analisi territoriali. Nel 2010 sono stata nominata referente dell'area demografica e sociale all'interno della Banca dati online realizzata in occasione del decennale del Rapporto sullo stato delle province del Lazio, realizzato con cadenza annuale dall'EURES insieme all'UPI Lazio. Tra le altre attività di ricerca realizzate all'interno dell'Istituto per me particolarmente importanti ricordo: gli studi pluriennali sulla qualità della vita nella provincia di Roma, il rapporto annuale sugli omicidi in Italia, Monitor italia, la progettazione-realizzazione di azioni di sviluppo come questa artigianidiroma.it.

Occupazione attuale: Altro...

Anni di Esperienza: >10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lazio > Roma
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati