Indietro
Italy > Lazio > Roma

Lisa Bernardini è un Art Director Junior di Anzio con < 5 anni di esperienza.

Descrizione:

Presidente dell’Associazione Culturale “OCCHIO DELL’ARTE” con sede in Anzio (Roma) - la quale ha scopi sociali attinenti alla promozione di opere di solidarieta’ sociale e di eventi culturali anche in Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
197 Statistiche vetrina
  • 1 Visite mensili vetrina
  • 1 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Presidente dell’Associazione Culturale “OCCHIO DELL’ARTE” con sede in Anzio (Roma) - la quale ha scopi sociali attinenti alla promozione di opere di solidarieta’ sociale e di eventi culturali anche in collaborazione con altri enti, gruppi ed associazioni. L’organizzazione si occupa di promuovere attività che abbiano una positiva ricaduta sul territorio attraverso la realizzazione di eventi quali rassegne e mostre fotografiche, viaggi fotografici e culturali, corsi di fotografia, corsi di recitazione, concorsi. Organizza anche concerti, spettacoli e conferenze.

www.occhiodellarte.org

Toscana di nascita ma romana d’adozione, e’ nata nel 1970.

Ideatrice e direttore artistico della Rassegna Nazionale di Fotografia, Musica e Poesia in Nettuno denominata Photofestival - “Attraverso le Pieghe del Tempo” - con annesso concorso fotografico nazionale on line “Citta’ di Nettuno”, che ha contribuito a creare nel 2011 con il Comune come presidente dell’Occhio dell’Arte; nelle sue varie edizioni, la Rassegna e’ stata patrocinata da numerose istituzioni private e pubbliche: da citare il Consiglio Regionale del Lazio, la Provincia di Latina, il Ministero della Gioventu’, l’Arciconfraternita S. Eligio De’ Ferrari in Roma, l’Artistica Art Gallery di Aurora – Colorado – U.S.A, il Comune di Milano, il Comune di Modena . Numerosi gli ospiti noti nazionali e internazionali protagonisti ogni anno dell’evento.

Come Fotografa, con gli anni e’ diventata per lo piu’ una Artista del Bianco e Nero fino all'incontro con il Maestro Franco Fontana, che le ha insegnato anche l'uso creativo del Colore; vincitrice tra l'altro nel 2009 del Primo Premio nella Sezione Tema Libero della 44° Edizione del Concorso italiano Il Cupolone di Firenze, nonche’ del Primo Premio Sezione Ritratti Gentes del Gran Prix di Fotografia italiano edizione 2009.

Dal Maggio 2010 e’ una delle Artiste permanenti della “ARTISTICA ART GALLERY” in Denver - Colorado - U.S.A.

Vincitrice, tra i diversi riconoscimenti ufficiali ricevuti, anche del Secondo Premio all’U Festival UCODEP 2010 a Montevarchi (AR) – 8-9-10 Luglio 2010 - che sostiene “Children for South Africa” all’interno del concorso fotografico “Infanzia: i bambini del mondo nella vita di Tutti i giorni”, nonche' del Primo Premio – sezione Tema Libero edizione 2011 all’interno del concorso fotografico organizzato dall’ Amarcort Film Festival – IV Edizione – con il patrocinio della Provincia di Rimini, del Comune di Rimini e della Fondazione Federico Fellini .

Da ricordare la SEGNALAZIONE INTERNAZIONALE all’ OASI PHOTO Contest Edizione 2011 - Categoria PORFOLIO ( in giuria anche Steve Mc Curry e Grazia Neri)

DAL 2012 e’ entrata a far parte della Raccolta di Fotografia della Galleria Civica di Modena, Fondo Franco Fontana (numero di inventario: 3716/12; nel 1991 il Maestro Franco Fontana ha donato alla Galleria Civica della sua città la propria collezione personale di fotografie, ricca di 500 immagini, frutto di anni di acquisti e di scambi con i più famosi fotografi internazionali, dando vita alla Raccolta della Fotografia Contemporanea – Fondo Franco Fontana. Da allora Fontana, seguendo i corsi delle sue curiosità e riflessioni critiche, delle occasioni e degli incontri, ha continuato ad incrementare il nucleo originario con quelle immagini che riteneva degne di entrarvi a far parte. La raccolta vanta la presenza di alcuni fra i più accreditati autori internazionali quali Bragalia, Man Ray, Cartier-Bresson, Capa, Sander, Ghirri, Toscani, Scianna, Fontcuberta, Hamilton, Fontana, Doisneau, Berengo Gardin, Giacomelli, Avedon, fino alle più giovani generazioni, e presenta un panorama significativo della storia della fotografia del nostro secolo).

www.galleriacivicadimodena.it

Lisa Bernardini ha esposto in collettive e personali sia in Italia che all’estero; vuole continuare ad esercitare la doppia strada si art-photographer e art-director

Occupazione attuale: Altro...

Anni di Esperienza: < 5

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lazio > Roma
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati