Indietro
Italy > Campania > Benevento

Chiara Calandro è un Art Director Senior di Benevento con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Dopo la maturità artistica studia allo IED, Istituto Europeo di Design di Roma, consegue il diploma nel 2003 in Art Direction&Graphic Design. Nel 2003 inizia la sua attività di Graphic Design per Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
2999 Statistiche vetrina
  • 3 Visite mensili vetrina
  • 4 Visite dell'anno
742 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 8 Click ai link

Descrizione

Dopo la maturità artistica studia allo IED, Istituto Europeo di Design di Roma, consegue il diploma nel 2003 in Art Direction&Graphic Design. Nel 2003 inizia la sua attività di Graphic Design per diversi studi di graca e agenzie pubblicitarie romane, specializzandosi successivamente in Packaging Design.
Dal 2003 al 2006 Inizia la sua carriera come esperto esterno di graca presso l'Istituto Tecnico Rampone di Benevento.
Dal 2004 a Novembre 2011 Art Director della Plast Idea srl di Roma, azienda di packaging specializzata nel settore delle Shopping Bags, curando l’identità visiva,l’ideazione e progettazione di scatole, buste, carte regalo e tutto ciò che concerne il “pacco regalo” di numerose realtà commerciali sul territorio laziale e per numerose linee di abbigliamento e accessori.
2006 entra a far parte del team creativo di Burning studio, agenzia di comunicazione, studio graco e studio fotograco, coordi-nando la produzione di campagne immagini aziendali, creazione di marchi ,illustrazioni e creazione di packaging.


Alle esperienze professionali maturate per diversi marchi italiani, si affianca un costante studio teso a far conoscere la sua città natale Benevento, attraverso l’ideazione e la realizzazione della linea “I Love BN Collection” gadget turistici dei monumenti beneventani per la valorizzazione dei beni culturali.


Tra i suoi principali clienti per conto di studi e agenzie: RePuglia; Fondazione Opea Santi Medici - Bitonto(BA); Centro Ricerche Storia e Arte - Bitonto (BA); AFIN Associazione Filateria e Numismatica; Villa Giovanni XXIII - Onlus - Bitonto (BA); Coop. Ulixes - Bitonto; FLY Abbigliamento - Roma; IBM; Romana Diesel; Ristorante la Buca di Ripetta - Roma; Sapi Appalti - Roma; Sandro Ferrone - Roma; Subdued - Roma; Teichner - Roma; Di Pierro - Roma; Biagi Profumeria - Roma; Profumeria Helen Roma; Gruppo Muzio Profumerie - Roma; Ippoliti Glamour e Ippoliti - Roma; Manlio Profumeria - Benevento; Nail Academy - Roma; Charm Nail Collection - Roma;Binnichì - Roma; Masi Estetica - Roma; Eurochocolate; Eni; Libreria il Rosso e il Nero - Roma; Libreria Rinascita - Roma; Comune di Roma; Nordkapp; Misty Beethoven - Roma

Dal 2010 è Art Director e Founder della Melazeta Graphic & Store.Melazeta è un laboratorio di idee, è un team di creativi e designer Melazeta si occupa con passione di comunicazione visiva.Progettiamo e realizziamo strategie di comunicazione.Specializzata nel settore del packaging è in grado di progettare, produrre e commercializzare Shopping Bags, gadgets promozionali e gadgets di “Elite”.

La vita quotidiana è probabilmente la mia più grande fonte di ispirazione. Le mie Illustrazioni sono ricche di contrasto, marcate da un tratto ben definito; cerco sempre di creare immagini allegre, leggere e piacevoli da guardare, per comunicare una certa "joie de vivre"

Occupazione attuale: Grafico

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: Si

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Campania > Benevento
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati