Indietro
Italy > Puglia > Bari

Pier è un Artista di Bitonto con >20 anni di esperienza.

Descrizione:

Pierfrancesco Uva nato nel 1970 a Bari, maturità artistica, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bari e prosegue gli studi in Architettura. Scoperta da giovanissimo l’attrazione per la grafica Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
95 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 1 Visite dell'anno
15 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Pierfrancesco Uva nato nel 1970 a Bari, maturità artistica, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Bari e prosegue gli studi in Architettura.
Scoperta da giovanissimo l’attrazione per la grafica e l’illustrazione ha fatto della passione un mestiere, svolgendo l’attività di grafico freelance e vignettista satirico presso diverse testate giornalistiche: Avanti!, Lotta continua, Barisera, Primopiano, www.bitontotv.it, Puglia d’oggi, inoltre collabora attivamente come vignettista sul web per www.ridere.it di Jacopo Fo, www.nonsai.it, www.segnali difumo.it, l’asino di Marcenaro, www.lsdmagazine.it, i like puglia, diari di cineclub, radici future magazine. Ha vinto il concorso nazionale Indro, finalista per l’Internazionale come miglior vignettista europeo, a novembre 2011 riceve il primo premio da Forattini in occasione della sua ultima mostra al Museo Bilotti a Roma “W l’Itaglia”. Nell’ottobre 2015 viene premiato, in occasione del Festival Internazionale di Ferrara come miglior vignettista europeo premio speciale del pubblico. Ha pubblicato 3 libri ed ha partecipato in qualità di vignettista a diverse pubblicazioni di vignette (L’apparenzi inganna, Disabilkill ed altri). Ha partecipato come vignettista a diverse trasmissioni televisive tra le quali Rimbanews notizie in tempo surreale a cura della Rimbamband.
Espone in diverse personali di pittura e collettive in Italia.
Selezionato e premiato in diversi concorsi di pittura.

Occupazione attuale: Grafico

Anni di Esperienza: >20

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Puglia > Bari
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati