Indietro
Italy > Toscana > Massa-carrara

claudio vitali è un Artista di Massa con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Al limite tra pittura e illustrazione narro di storie passate e recenti dove l’immagine che appare mostra la superficie di un significato che scorre tra i dipinti. Solitamente dipingo trittici Leggi tutto


1 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
4173 Statistiche vetrina
  • 2 Visite mensili vetrina
  • 8 Visite dell'anno
4617 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Al limite tra pittura e illustrazione narro di storie passate e recenti dove l’immagine che appare mostra la superficie di un significato che scorre tra i dipinti. Solitamente dipingo trittici raffiguranti momenti diversi che si posano nello spazio per ritmare un racconto silenzioso che come un cerchio non ha inizio ne fine ma si racconta ogni volta che l’occhio e la mente si posano su di loro.

Attraverso un forte segno grafico che rimane visibile anche a opera terminata dono un particolare carattere narrativo alla visione, la superficie non rimane solo sfondo ma diventa qualcosa di diverso che potrebbe essere il racconto della nascita e dell’evoluzione dell’opera stessa.

Colori acrilici e chine si fondono l’uno nell’altro in tonalità marcate a volte surreali, incarnati pallidi che sfiorano il roseo si scontrano con truci ed oscuri blu che hanno il tetro di una fredda luce notturna.

Il colore che liquido danza sulla superficie del legno ne esalta la trama donando alla vista un intreccio di linee e forme che esula da un piatto ed uniforme bianco classico.

Utilizzando il legno come superficie pittorica dono all’opera una forza e un intensità al colore che una tela non riuscirebbe a restituire.

La ricerca di dettagli in un immagine per lasciare indefinite altre parti è parte della capacità narrative delle storie che racconto.

Claudio Vitali

Sesso: M

Data di nascita: 23.11.1975

Occupazione attuale: Art Senior

Anni di Esperienza: 5-10

Titolo di Studio: Laurea

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Toscana > Massa-carrara
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati