Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Elena Degregorio è un Copy Junior di Milano con 5 anni di esperienza.

Descrizione:

Cell: 3403237888 email: [email protected] Linkedin: https://www.linkedin.com/in/elena-degregorio/ Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
21 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 1 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Cell: 3403237888
email: [email protected]
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/elena-degregorio/

Dopo aver conseguito la laurea triennale in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano mi sono specializzata all’Accademia di Belle Arti di Brera diplomandomi in Comunicazione Creativa per i Beni Culturali ad aprile 2019. Parallelamente alla redazione della tesi ho svolto uno stage presso l’Ufficio Comunicazione e Spettacolo del Comune di Milano dove mi sono occupata della creazione dei contenuti per il portale riguardo gli eventi culturali; da ottobre 2019 ad aprile 2020 ho invece svolto uno stage extracurricolare da PVAgency incrementando le mie competenze comunicative, organizzative e di problem solving nell’ambito degli eventi collaborando all’organizzazione di convention, roadshow e team building per importanti clienti. In entrambe le esperienze ho maturato inoltre buone capacità di team working. Durante il percorso accademico ho partecipato al seminario “Comunicare i progetti culturali” nel quale ho approfondito la mia conoscenza riguardo i comunicati stampa, le cartelle stampa, le conferenze stampa e la stesura di un piano di comunicazione e ho avuto la possibilità di realizzare alcuni contenuti per la cartella stampa della 58° Edizione del Premio Bice Bugatti Giovanni Segantini di Nova Milanese. Sempre nell'ambito del mio percorso universitario ho creato e gestito un blog sulle gallerie d’arte milanesi imparando ad usare Google Analytics, Business Manager, Facebook Insight e a scrivere secondo le regole del SEO. Come è possibile notare dal mio curriculum, negli ultimi anni ho inoltre partecipato ad alcuni corsi riguardanti l’organizzazione eventi e i social media e attualmente sto seguendo il corso “Social Media Training” tenuto da Luca La Mesa che mi sta permettendo di migliorare ulteriormente le mie competenze riguardo Facebook, Instagram e Linkedin e di trattare molti argomenti riguardanti i social, spesso poco conosciuti, in modo molto approfondito. Ho sviluppato inoltre una buona capacità di scrittura collaborando con il giornale online NoiZona2 dell’Associazione Amici di Zona 2 per il quale ho redatto diversi articoli e svolto alcune interviste a persone, associazioni e attività del territorio.
Sono una persona creativa, curiosa, precisa e organizzata e mi piacerebbe lavorare nella comunicazione principalmente negli eventi, ufficio stampa o come social media manager o copywriter.

Occupazione attuale: Altro...

Anni di Esperienza: 5

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati