Roberto Ruoli Copy Senior
Roberto Ruoli è un Copy Senior di Firenze con 5-10 anni di esperienza.
Descrizione:Roberto Ruoli (1995) nasce e cresce a Firenze, dietro le quinte di un teatro. Dopo la laurea in Comunicazione Visiva allo IED di Firenze, si trasferisce a Roma nel 2017 per lavorare come copywriter in Leggi tutto
- 0 Visite mensili vetrina
- 8 Visite dell'anno
- 0 Visite lavori mensili
- 0 Click ai link
Descrizione
Roberto Ruoli (1995) nasce e cresce a Firenze, dietro le quinte di un teatro. Dopo la laurea in Comunicazione Visiva allo IED di Firenze, si trasferisce a Roma nel 2017 per lavorare come copywriter in GTB - agenzia pubblicitaria del gruppo WPP. In questo periodo comincia a esplorare la fotografia documentaria da autodidatta.
Per quattro anni lavora a progetti pubblicitari per TV e radio arrivando a vincere un ADCI Awards nel 2018.
Parallelamente sviluppa progetti fotografici personali e collabora con lo studio creativo Timeplus.
Nell’estate del 2021 decide di lasciare l'agenzia per dedicare più tempo alla fotografia e iniziare a lavorare come freelance.
Dal 2022 collabora con il progetto Tuscan House of Photography in qualità di coordinatore di residenze e content creator.
Nel 2023/24 frequenta il Master in Reportage Contemporaneo presso Spazio Labo’, sotto la guida di Arianna Arcara del collettivo Cesura.
Nel giugno 2024 ottiene una borsa di studio per partecipare a un workshop di una settimana con Mark Steinmetz e Irina Rozovsky a Fosdinovo (MS).
Viene selezionato per esporre il progetto Non è un addio al Festival della Fotografia Italiana 2025 organizzato dalla FIAF.
Attualmente lavora come copywriter e fotografo freelance.
Mostre e premi:
Festival della Fotografia Italiana 2025: mostra;
ADCI 2018: Best Use of YouTube
Siena Photo Award 2022: Finalist;
Loosenart: mostra Dyptich a Roma, 2022.
Occupazione attuale: Copy Senior
Anni di Esperienza: 5-10
Ricerca Occupazione: Si
Disponibilità Stage: No
Portfolio Skills
- A.I.
- Advertising - Pubblicita
- Affissioni / Poster / Manifesti
- Altro
- App iphone ipad android
- Autoscatto
- Below the line
- Blog - Influencer
- Brochure e Stampati
- Case History
- Comunicati Stampa
- Comunicazione Sociale
- Corporate Identity
- Curriculum
- Influencer
- Libri e Racconti
- Marchi e Loghi Creativi
- Merchandising
- Naming
- News
- NFT - Non-fungible token
- Podcast
- Promotion - Gadget
- Social Media manager
- Spot Video TV
- Web Design
- Web Marketing
Vetrine preferite
- Nessun commento
