Indietro
Italy > Lombardia > Milano

why not! è un Designer Senior di Arese con >10 anni di esperienza.

Descrizione:

Buongiorno, sono Lorenzo James Leo Cocola e mi candido come graphic designer nell’eventualità che stiate cercando nuovi grafici da inserire nel vostro organico. Il mio percorso formativo, unitamente Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
78 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
3 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Buongiorno,
sono Lorenzo James Leo Cocola e mi candido come graphic designer nell’eventualità che stiate cercando nuovi grafici da inserire nel vostro organico.
Il mio percorso formativo, unitamente a quello lavorativo, ha perfettamente assecondato la mia passione per la comunicazione visiva, la creatività e il disegno industriale.
Mi sono laureato in Disegno Industriale presso il Politecnico di Milano.
Il mio interesse per il mondo del design mi ha spinto a voler integrare le mie competenze conseguendo, presso lo stesso Ateneo, il Master di II livello in Brand Communication, ciò mi ha permesso di approfondire la mia conoscenza della componente marketing del design, e di analizzare la valenza comunicativa e strategica del Brand.
Ho maturato un’interessante esperienza lavorativa nell’ambito del marketing operativo a livello internazionale avvalendomi anche della mia ottima conoscenza dell’inglese (sono perfettamente bilingue), seguendo lo svolgimento di lancio di nuovi prodotti.
Attualmente lavoro come Senior Graphic Designer presso l’agenzia interna di marketing e comunicazione del Gruppo Zepter International, Brid Marketing.
Coordino il team creativo, prestando la mia esperienza nel fornire concept-idea nello sviluppo dei progetti di lancio di nuovi prodotti. Zepter International è una multinazionale Svizzera che opera nel settore dei beni di lusso per la cura del proprio benessere e della salute. Insieme ai miei colleghi del team creativo, creo vari materiali richiesti (ADV, cataloghi, brochure, manuali d’istruzione, loghi e packaging) occupandomi anche della preparazione dello storyboard per shooting fotografico fino alla preparazione del file esecutivo per la stampa.
Come libero professionista invece, collaboro con gli uffici commerciali delle Ambasciate di Francia in Italia e Germania nella preparazione di brochure e riviste nei settori di Vini e Distillati, Food, Moda e Design.
Ho avuto un’esperienza lavorativa presso InTesta, l’agenzia del gruppo Armando Testa, dove in particolare, ho ideato il nuovo marchio-logotipo del Sistema Museale del Valdarno, comprensivo di tutto il sistema di immagine coordinata.
Sono convinto che il fattore vincente nel lavoro di gruppo stia nell’affiatamento e nel coinvolgimento di tutta la squadra, unito alla passione, alla positività, creatività e resistenza a stress! Ritengo di essere un professionista culturalmente preparato e affidabile e sempre disponibile a dare il massimo delle proprie risorse per il raggiungimento degli obiettivi preposti.
In attesa di un riscontro per potervi illustrare il mio book, porgo distinti saluti.
Cordialmente,
Lorenzo James Leo Cocola

Occupazione attuale: Grafico

Anni di Esperienza: >10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati