Indietro
Italy > Sicilia > Trapani

Vincenzo Cancemi è un Designer Senior di Mazara del Vallo con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

vincenzo cancemi Designer classe ’82, nasce a Palermo l’11 Gennaio 1982. Vede fin da piccolo la possibilità di costruire, progettare, inventare e raccontare in ogni situazione e con ogni cosa. Così Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
918 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
15 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 1 Click ai link

Descrizione

vincenzo cancemi

Designer classe ’82, nasce a Palermo l’11 Gennaio 1982. Vede fin da piccolo la possibilità di costruire, progettare, inventare e raccontare in ogni situazione e con ogni cosa. Così tutto può diventare tutto, rinascere sotto altra forma o dare vita a nuove creazioni; le mollette per il bucato “spariscono” trasformandosi in componenti di alta tecnologia per robot e astronavi, le triple “svanisco” diventando mattoncini per le costruzioni, lo studio tecnico di famiglia si trasforma in stanza dei giochi. Ha una carpetta piena di istruzioni per i LEGO mai seguite.

Le scelte lo riportano a Palermo nel 2001 per studiare prima Ingegneria, quindi Disegno industriale. Qui collabora con diversi colleghi, professionisti e professori a mostre, lavori e progetti di vario genere.

Ama sporcarsi le mani, ricoprirsi di trucioli, perdersi tra gli schizzi, andare in bicicletta…lavorare mentre la città dorme. Curioso per natura cerca sempre la soluzione al problema, il tassello mancante al quadro di insieme cercando con il suo orobilogio di dare una sbirciatina al futuro.

Svolge la propria attività di designer come freelance e presso l’Aventinove design studio, di cui è socio fondatore.
_______________
Tra una pedalata, un buon film e un sorso di vino con un buon amico, cerca il giusto equilibrio tra semplicità, ricercatezza e funzionalità.

Preferisce la pratica alla teoria, convinto che dentro ogni prodotto “grezzo” si celi la chiave di un buon progetto. È convinto che la collaborazione e la condivisione siano i migliori mezzi per crescere, confrontarsi e migliorare.

Immagina un mondo nuovo, magari migliore, sicuramente diverso; un mondo più attento, memore del suo passato e fiducioso nel futuro.

Misura la vita in pedalate e segni sulla carta, convinto che ad ogni giro ci sia qualcosa da notare, studiare e raccontare.

Occupazione attuale: Libero Professionista

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Sicilia > Trapani
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati