Indietro
Italy > Veneto > Treviso

Diego Tortato è un Designer Senior di Mogliano Veneto con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Il Visual Designer è uno dei mestieri del nuovo millennio. Strettamente connesso alla progettazione grafica e multimediale, è legato alla branca del Design Industriale. Il suo ruolo è quello di Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
253 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
0 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 1 Click ai link

Descrizione

Il Visual Designer è uno dei mestieri del nuovo millennio. Strettamente connesso alla progettazione grafica e multimediale, è legato alla branca del Design Industriale. Il suo ruolo è quello di comunicare attraverso le immagini, di essere capace di veicolare nella maniera più appropriata un messaggio. E’ chiaro un mestiere del genere deve poggiarsi su solide basi di comunicazione visiva e la formazione più idonea è data un percorso di studi in campo artistico o in campo della comunicazione, rinforzato magari da un’esperienza maturata negli anni e la conoscenza di campi specifici come fotografia, grafica editoriale, illustrazione, tipografia web design e video editing, per rendere il profilo più completo e trasversale.
Nato nell'ambito della grafica applicata alla stampa di libri, riviste e immagini coordinate per aziende ed eventi, il Visual Design è oggi una disciplina poliedrica che si è estesa in campi molto vasti. Il Visual Designer si propone come una figura di crescente importanza nel mondo del lavoro, in particolare grazie al ruolo predominante della comunicazione visiva ai giorni nostri e alla diffusione sempre maggiore delle tecnologie a tutti gli strati della popolazione.
Visual design è lo sviluppare materiali visuali atti a creare un’esperienza, il comunicare messaggi in maniera efficace. E’ la parte del disegno industriale che progetta un determinato tipo di prodotti: i prodotti grafico/multimediali.
Il Visual design è una disciplina estremamente complessa, comprensiva di molti aspetti differenti. Il designer deve sapersi destreggiare in ognuno di questi singoli campi e conciliarli con il mondo della funzionalità e della creatività.

Il progettista visivo inserito all’interno di un sistema complesso di figure professionali, tempistiche e budget più o meno ridotti è costretto ad dover garantire flessibilità, gestione completa dell’imprevisto e adattabilità alle diverse tipologie di approccio alla realizzazione di un prodotto.

E-mail: [email protected]

Occupazione attuale: Altro...

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Veneto > Treviso
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati