Indietro
Italy > Toscana > Grosseto

MONICA MAINARDI è un Fotografo di Follonica con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Monica Mainardi nasce nel capoluogo lombardo nel 1963 ma decide di trasferirsi a Follonica in toscana, dove vive e lavora. Dopo il diploma dell?Accademia d?Arte di Brera di Milano,intraprende la Leggi tutto


0 Mi Piace 1 Aggiungi ai preferiti Download PDF
7228 Statistiche vetrina
  • 4 Visite mensili vetrina
  • 225 Visite dell'anno
6560 Statistiche Lavori
  • 1 Visite lavori mensili
  • 54 Click ai link

Descrizione

Monica Mainardi nasce nel capoluogo lombardo nel 1963 ma decide di trasferirsi a Follonica in toscana, dove vive e lavora.
Dopo il diploma dell?Accademia d?Arte di Brera di Milano,intraprende la carriera di illustratrice e grafica, ma è nella fotografia che trova la sua vera essenza artistica.
Fotografa professionista italiana,

Per me la fotografia non è un fine ma un mezzo per dipingere i miei quadri, la macchina fotografica è la tela, la torcia il pennello. Attraverso una tecnica da me messa a punto e che è costata parecchio tempio di ricerca riesco ad ottenere effetti che si avvicinano all'atmosfera e ai forti contrasti di luce-ombra che hanno caratterizzato la pittura del Caravaggio, artista seicentesco. Lavoro con una Canon EOS-1D Mark III e una Canon EOS 5d utilizzo spesso il grandangolo spinto, un Sigma 12-24, per drammatizzare ed enfatizzare parti del corpo, oggetti e posizioni che mi permettono di creare delle illusioni, delle distorsioni della realtà. Prediligo fotografare le persone, non modelli professionisti ma gente comune che insieme a me in un'atmosfera quasi surreale e nell?immobilità che non sempre deve essere assoluta si fanno ritrarre nella loro essenza più profonda. Nonostante la notevole esperienza l'utilizzo di Photoshop è abbastanza limitato a qualche filtro per togliere il rumore della lunga esposizione e per dare la sensazione di essere di fronte ad un'opera pittorica. La bellezza delle persone sta anche nei difetti che il più delle volte sono caratterizzazioni che ci rendono unici, non stereotipati e soprattutto non finti. La mia ricerca prosegue passando dai ritratti alle multiesposizioni, una singola foto in cui il soggetto viene illuminato più volte in posizioni diverse per continuare con il movimento e non fermarsi mai sempre alla ricerca di nuove idee e nuove sfide.

Occupazione attuale: Fotografo

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Portfolio Skills

  • Altro
  • Case History
  • CoronaVirus
  • Digital Image
  • Foto Sport
  • Ritratti fotografici

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Altro

Case History

Digital Image

Foto Sport

Ritratti fotografici

Video

Indirizzo : Italy > Toscana > Grosseto
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati