Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Gianluigi Di Napoli è un Fotografo di Milano con >20 anni di esperienza.

Descrizione:

Fine Art | Portrait | Celebrities Photography and Direction - Milano, Italy Sono nato in Puglia e, dopo aver vissuto in diverse città europee, attualmente vivo a Milano (Italia). Il mio stile si Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
1628 Statistiche vetrina
  • 1 Visite mensili vetrina
  • 8 Visite dell'anno
742 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 10 Click ai link

Descrizione

Fine Art | Portrait | Celebrities Photography and Direction - Milano, Italy

Sono nato in Puglia e, dopo aver vissuto in diverse città europee, attualmente vivo a Milano (Italia).

Il mio stile si basa su una stretta empatia con le celebrità e modelle che fotografo e questo mi permette collaborazioni continuative con una serie di principali riviste nazionali ed internazionali, quali: Vanity Fair, Vogue Gioiello, Flair, Zoom International, Mare, Die Zeit, Le Monde 2, Liberazione e il Corriere della Sera.

A partire dal 2010 ho curato l'immagine ufficiale del tour musicale "Work in progress", la reunion di due leggendari artisti italiani: Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Questa produzione ha vinto il primo premio di Mediastars 2011, premio di pubblicità italiana, e ha anche vinto una menzione speciale per la fotografia. Negli anni successivi sono diventato il fotografo ufficiale del tour.

Negli anni precedenti ho vinto il "National Gold Ink Awards" per il calendario Fontegrafica, lavorato con il regista Pippo Delbono nello svolgimento della sua piece "Questo buio feroce", un premiatissimo spettacolo teatrale tratto da un libro di Brodkey Harold, e con il Cirque du Soleil producendo una mostra fotografica che è stato esposta a Roma e Parigi.

Ho pubblicato due libri: "Circus Life – Everynight, all around the World" (Ed. Stemmle, Zurich), un omaggio al popolo del circo e "A Poet in Action" (edito da Damiani, Bologna), un'antologia di immagini dedicata al mio buon amico David Larible, descritto dalla stampa come "il più celebre clown vivente".

Nel 2013 ho iniziato il progetto "MASKS". Questo progetto ha coinvolto 12 icone femminili che sono state invitate a interpretare una maschera da clown, apportando la loro personale idea di sensualità e autenticità. Le maschere sono state progettate e realizzate con David Larible in collaborazione con un team internazionale di truccatori. Questo progetto di beneficenza ha lo scopo di dare visibilità ad una malattia rara, l'ipertensione polmonare, che colpisce soprattutto le donne e la cui terapia dipende diagnosi tempestiva. Finora ha raggiunto più di nove milioni di visualizzazioni.

Nel 2016 il progetto Masks, sempre a favore di AIPI, l'Associazione Italiana di Malati di Ipertensione Polmonare è stato realizzato impegnando una sola testimonial, la campionessa mondiale di nuoto Federica Pellegrini, che ha interpretato una forma di maschera più leggera e in sintonia con la simbologia della malattia. Il progetto ha prodotto un calendario e una mostra alla Triennale di Milano e ha raggiunto più di 40 milioni di visualizzazioni

Sono interessato a lavorare in progetti di Fine Art, Editoriali, Didattici e Corporate come fotografo e anche come Project Manager.

Occupazione attuale: Fotografo

Anni di Esperienza: >20

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Video

Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati