Indietro
Italy > Piemonte > Torino

Alessandro Canale è un Fotografo di Torino con >20 anni di esperienza.

Descrizione:

In un caldo pomeriggio di luglio del 1973 viene alla luce a Torino; l’interesse per la fotografia si nota presto, quando cerca di rubare la vecchia Kodak del papà. In terza media, grazie ad un Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
2000 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 1 Visite dell'anno
357 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 13 Click ai link

Descrizione

In un caldo pomeriggio di luglio del 1973 viene alla luce a Torino; l’interesse per la fotografia si nota presto, quando cerca di rubare la vecchia Kodak del papà.
In terza media, grazie ad un professore di disegno tecnico con un programma didattico un po’ alternativo, conosce la magia della camera oscura e la stampa in bianco e nero in bacinella.
La poesia di luce, la chimica elementare e la magia dell’atmosfera, creano un desiderio grande: vivere con una macchina fotografica al collo, in giro per il mondo alla ricerca di paesi e popolazioni viste fino ad allora solo nei libri.
La decisione è fortissima: "Voglio fare il fotografo". L’impegno e la voglia di emergere, lo portano prima a studiare all’Istituto Professionale "Balbis", poi all’ITIS "Bodoni", per diventare Perito Industriale Fotografo.
A Torino intraprende una attività artigianale di fotografo e grafico pubblicitario all’interno di un’agenzia piemontese. La collaborazione con l’agenzia e l’impegno con aziende medio piccole, lo portano a sviluppare ed ampliare le conoscenze nell’ambito informatico per l’acquisizione, l’elaborazione e l’impaginazione di immagini e stampati pubblicitari e per la comunicazione aziendale.
Anni d'impegno lo hanno portato a lavorare con realtà nazionali di medie e grandi dimensioni, scattare immagini aziendali, people per agenzie editoriali, food per scuole di cucina internazionali e realtà ben radicate nel territorio Piemontese.
Con la realizzazione di "Fotografica" ha voluto racchiudere tutto ciò che conosce nella fotografia e nella grafica editoriale, per realizzare un progetto completo ad ogni livello.

Occupazione attuale: Fotografo

Anni di Esperienza: >20

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: No

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Piemonte > Torino
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati