Indietro
Italy > Lazio > Viterbo

Paolo Lanzi è un Fotografo di Viterbo con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Tutto ha inizio nel 2002, mosso da un forte interesse per l'arte fotografica, si immette nel complicato mondo della fotografia, facendola divenire il suo lavoro. Principalmente da autodidatta Leggi tutto


1 Mi Piace 1 Aggiungi ai preferiti Download PDF
2803 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 0 Visite dell'anno
18 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 2 Click ai link

Descrizione

Tutto ha inizio nel 2002, mosso da un forte interesse per l'arte fotografica, si immette nel complicato mondo della fotografia, facendola divenire il suo lavoro.

Principalmente da autodidatta inizia il suo studio della fotografia attraverso l'analisi dei principali fotografi della storia mondiale, prendendo spunti ed ispirazioni. “Le chiacchiere", in fotografia non servono a molto, mentre serve umiltà e la continua voglia di mettersi in discussione”, afferma lui stesso; il suo percorso parte proprio dal fare e non dal dire, si mette subito in gioco collaborando come assistente per altri fotografi e da attento osservatore assimila e affina pian piano le tecniche fotografiche fino ad aprirsi un proprio studio fotografico.

Come fotografo professionista diviene socio della TauVisual, la più importante associazione nazionale dei fotografi professionisti. Dal 2009 membro NPS Nikon Professional Service, la prestigiosa appartenenza riconosciuta da Nikon per chi svolge attività fotografica professionale e che consente di garantire una corsia preferenziale per la propria attrezzatura e di conseguenza garantire a tutti i suoi clienti professionalità e sicurezza. La sua passione lo porta ad approfondire la fotografia di moda, inizia a realizzare book fotografici per modelle e modelli e nel 2006 si butta nelle sfilate dell'alta moda romana e come freelance a tutt'oggi collabora con agenzie di moda, magazine, stilisti e agenzia di eventi e spettacolo che lo portano ad essere chiamato dalla nota agenzia milanese Imaxtree (www.imaxtree.com), con la quale attualmente collabora per le fashion weeks di Milano, Parigi e Berlino.

Da gennaio 2010 è il fotografo ufficiale per la maison dello stilista siriano Rami Al Ali (www.ramialali.com). Esegue cataloghi per atelier e giovani stilisti emergenti, diverse le sue pubblicazioni in riviste e siti web del settore moda, quali Book Moda Haute Couture, Style.it

Da luglio 2012 è il fotografo ufficiale per Raffaella Curiel, della quale segue le presentazioni delle collezioni di Alta Moda e della linea pret-a-porter della figlia Gigliola. (www.raffaellacuriel.com)

Fotografo di matrimoni molto apprezzato per il suo stile sobrio, reale e spontaneo..."sa cogliere il senso e l'essenza dell'attimo e renderlo in immagini che hanno un anima e mille parole racchiuse in mezzo ad un arcobaleno di colori.
La fotografia è un'arte, l'arte è un dono e Paolo lo possiede." (Segnalazione LinkedIn.com)

Lo studio in Viterbo segna una svolta nella propria attività lavorativa, inizia a svolgere servizi per matrimoni che lo portano negli anni ad essere apprezzato per il suo stile sobrio ed elegante.

Lo stretto legame con la fotografia di moda lo porta ad interpretare un matrimonio in modo particolare, un miscela coinvolgente tra il classico e il moderno, che mira a rendere eterno ed emozionante ogni singolo istante. A gennaio 2014, dopo attente valutazione e scrupolose verifiche, arriva l'ammissione alla prestigiosa ANFM - Associazione Nazionale Fotografi di Matrimoni (www.anfm.it), un ulteriore riconoscimento che garantisce ancora come la professionalità specialmente in questo lavoro va messa al primo posto.

Da diversi anni, ricopre anche il ruolo di docente esterno di fotografia presso un istituto tecnico di grafica e fotografia e proprio da qui nasce la voglia di comunicare anche agli altri il suo grande amore per la fotografia e nel poco tempo libero, si dedica ad organizzare workshop e corsi di fotografia.

Studio Fotografico Lanzi - Viterbo Via Friuli, 35 - Tel.: 0761309812 - 333.5844097

Occupazione attuale: Fotografo

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Video

Indirizzo : Italy > Lazio > Viterbo
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati