Indietro
Italy > Lombardia > Milano

Ambra Brambilla è un Grafico - Grafica di Pioltello con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

Ciao a tutti, mi chiamo Ambra e sono una ragazza italiana di 26 anni. Sono diplomata al Liceo Artistico Caravaggio di Milano dove ho studiato come grafico prendendo la specializzazione del Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
9347 Statistiche vetrina
  • 156 Visite mensili vetrina
  • 298 Visite dell'anno
6420 Statistiche Lavori
  • 4 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

Ciao a tutti, mi chiamo Ambra e sono una ragazza italiana di 26 anni.

Sono diplomata al Liceo Artistico Caravaggio di Milano dove ho studiato come grafico prendendo la specializzazione del progetto "Leonardo".

Sin da bambina desideravo disegnare i cartoni animati, videogiochi o fare la fumettista, grazie al fascino dei capolavori Walt Disney ma anche delle quasi neonate correnti anime e manga. Come si noterà dal mio tipo di tratto infatti ci sono richiami molto forti a entrambe le tipologie di illustrazione.
Diciamo che il mio sogno si è in parte realizzato nel corso degli anni, disegno (che è la mia vocazione) ma lo faccio per la pubblicità, come grafica ed illustratrice.

Disegnare per me, è esprimere me stessa. Secondo il mio punto di vista comunicare per immagini è voler trasmettere un messaggio: il mio obiettivo è trasmettere, con il mio stile, tutti quegli insegnamenti che la vita fino ad adesso mi ha dato. Un pò come la canzone di Madonna "Live to tell". E lo faccio con il mio stile, e tutta la passione che io metto nel disegno.
Disegnare e comunicare, secondo la mia personalissima filosofia di vita, è fondamentale per l'Umanità, è un voler recuperare quel rapporto umano, quel calore e quel senso di solidarietà tra gli Esseri Umani, che forse di questi tempi si sta andando a perdere. Lo stile con cui disegno, al passo coi tempi, perchè fa riferimento ai manga e agli anime giapponesi moderni, ma anche candido e tenero, come un cartoon disneyano, è il modo di suscitare attenzione e trasmettere, nel modo più umile e delicato possibile questo messaggio.

Dopo questa lunga introduzione, posso finalmente presentarmi sotto il punto di vista professionale.

Dopo la scuola mi sono buttata subito nel mondo del lavoro ed ho cominciato a fare esperienza come commessa in un negozio di abbigliamento fuori Milano. A seguito di questa breve esperienza ho intrapreso diverse volte la carriera di segrataria, ma sopratutto distinguendomi presso diverse aziende come grafica ed abile illustratrice dal 2008 ad oggi. In particolare ho avuto esperienze con Pirelli Tyre come web designer di pagine HTML con un fantastico team di lavoro ed è stata una delle mie esperienze più belle; ma sopratutto in una piccola agenzia di pubblicità, con la quale tuttora ho stabilito un forte legame d'amicizia ma anche di collaborazione, comunque ricorrente negli anni, che è Strategy Systems s.n.c. di Cologno M.se. Tra tutti i posti dove sono stata questo team è stato il migliore in termini di rapporto umano ma anche in termini formativi: a loro tutti ringrazio di cuore con gioia, anche per avermi fatto conoscere questo sito.

Tra le varie conoscenze da grafico, quali pacchetto Adobe, quindi Photoshop, Illustrator, Freehand, X-press, InDesign, ho discrete conoscenze in Flash. Possiedo buone doti di programmazione in HTML e CSS, di cui ho conseguito un diploma privato, ma anche Corel Draw, Power Point, Word, discreto Excel, ma anche alcuni programmi per combinazione di suoni come Magix, e un pò di Soundtrack Pro, per creazione colonne sonore. Uso di due lingue, Inglese buon livello, parlato e di comprensione, ma anche Giapponese. Uso di Media Signage Studio e Media Signage Player.
Utilizzo anche sistemi operativi Mac oltre che PC.

Penso che dopo questa lunga chiacchierata sia giunto il momento di salutarci.

Per eventuali contatti, chiamatemi al 3495589230, sempre reperibile, oppure scrivetemi all'indirizzo: [email protected].

A presto!
Ambra Brambilla

Occupazione attuale: Grafico

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Altro

Autoscatto

Brochure e Stampati

Corporate Identity

Curriculum

Marchi e Loghi Creativi

Packaging - Cartotecnica

Web Design

Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati