Indietro
Italy > Puglia > Bari

Valerio Pastore è un Illustratore di Gioia del Colle con anni di esperienza.

Descrizione:

Mi chiamo Valerio Pastore, risiedo a Gioia del Colle (Ba) dove lavoro e ho 27 anni. Lavoro da più di 5 anni nel settore dell'illustrazione e del fumetto. Le mie esperienze lavorative, sono Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
4222 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 60 Visite dell'anno
1166 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 10 Click ai link

Descrizione

Mi chiamo Valerio Pastore, risiedo a Gioia del Colle (Ba) dove lavoro e ho 27 anni.
Lavoro da più di 5 anni nel settore dell'illustrazione e del fumetto.

Le mie esperienze lavorative, sono molteplici.
Spaziano dal fumetto, all'illustrazione, all'animazione 2d ed infine alla grafica.
Ho collaborato con diverse riviste indipendenti di fumetto, potendo sperimentare uno stile di disegno underground che mi ha permesso di pubblicare per la prima volta sul n.0 e n.1 del fumetto Killer Elite. In seguito ho realizzato locandine per cortometraggi e ho disegnato appositi story-board per la costruzione di scene. Successivamente, ho maturato le mie conoscenze professionali nell'ambito del fumetto e dell'illustrazione che mi hanno permesso di unire il disegno alla musica, creando questo perfetto connubio. Ho disegnato così due canzoni del cantautore americano Tom Waits, ossia "Downtown train", "Eyeball kid", "Swordfishtrombones" e a distanza di poco ho disegnato "Balocchi" presente sul primo disco del gruppo pugliese Rock, folk, Pop Leitmotiv.Nell'ambito dell'illustrazione,
ho collaborato con libri sulla scolastica: Il Cappello di Verde Bruno" e "C'era una volta un mercante" dove ho potuto mettere a frutto la mia esperienza nell'ambito del disegno e della colorazione digitale per mezzo di programmi di ritocco come Photoshop, Painter ed infine Illustrator. Riguardo la colorazione digitale, ho avuto modo di poter lavorare alla colorazione di Backgrounds per produzioni televisive, in particolare per la Ferrero con il cartone animato "Mostri e Pirati".
Nell'ambito della grafica, ho realizzato diverse locandine per lo più per eventi di musica rock e ho elaborato, partendo dall'idea concettuale fino alla sua realizzazione, l'intera parte grafica inerente alla creazione di copertine fronte retro e del Booklet di cd musicali quali: Camera con Vista, Railway and Dogs, Happy Skeleton e Sound Ray.

Le mie aspirazioni professionali riguardano l'approfondimento delle esperienze fin qui acquisite nel campo de fumetto e soprattutto un occhio di riguardo per illustrazione e la grafica.

Occupazione attuale: Libero Professionista

Anni di Esperienza:

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Puglia > Bari
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati