Indietro
Italy > Lazio > Roma

Gian Luca Oliveri è un Illustratore di Roma con >10 anni di esperienza.

Descrizione:

La mia carriera lavorativa comincia nell'ufficio grafico Fiorucci di Milano, nel 1994. Successivamente collaboro con diverse agenzie pubblicitarie, e nel 1995 inizio la mia esperienza con il Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
2362 Statistiche vetrina
  • 2 Visite mensili vetrina
  • 20 Visite dell'anno
448 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 16 Click ai link

Descrizione

La mia carriera lavorativa comincia nell'ufficio grafico Fiorucci di Milano, nel 1994. Successivamente collaboro con diverse agenzie pubblicitarie, e nel 1995 inizio la mia esperienza con il settimanale per teens Cioè, realizzando una serie di illustrazioni per racconti.

Così si avvia il mio bellissimo percorso lavorativo nel mondo dell'editoria per bambini e per adolescenti in veste di art director, grafico, illustratore e character designer. Ho personalmente curato periodici, collezionabili e libri, dall'idea al prodotto, collaborando con importanti case editrici, tra cui: Edizioni Cioè, Fabbri, Panini, Giunti, EMI, Rusconi libri, Joy Book, Fanucci editore.

Dal 2006 mi occupo anche di scolastica, in veste di art director e coordinatore artistico, producendo progetti grafici e impaginazioni per conto della Giunti scuola ed EMI - Editrice Missionaria Italiana.

Recentemente, con lo pseudonimo J. L. Olliver, ho pubblicato il mio primo romanzo facente parte di una trilogia fantasy: Whisper - Sussurro di Sabbia, per conto dell'editore Barbera. Ne ho curato anche la grafica e le illustrazioni.

Lavorare per il mondo dei ragazzi per me non è un impiego ma una vera e propria passione.

Occupazione attuale: Illustratore

Anni di Esperienza: >10

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: No

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Lazio > Roma
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati