Indietro
Italy > Emilia-Romagna > Bologna

Alessandra Loreti è un Illustratrice di Bologna con 5-10 anni di esperienza.

Descrizione:

COSA POSSO FARE PER LA TUA AZIENDA? Realizzo progetti illustrati per aziende e, più in generale, progetti creativi per promuovere prodotti e servizi. Mi occupo di aiutare le aziende a comunicare Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
43 Statistiche vetrina
  • 2 Visite mensili vetrina
  • 4 Visite dell'anno
9 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 0 Click ai link

Descrizione

COSA POSSO FARE PER LA TUA AZIENDA?

Realizzo progetti illustrati per aziende e, più in generale, progetti creativi per promuovere prodotti e servizi.
Mi occupo di aiutare le aziende a comunicare la propria identità professionale attraverso le immagini, lavorando sull’impatto emozionale della comunicazione illustrata.
Propongo alle aziende con cui collaboro illustrazioni e grafiche per progetti nuovi ed originali che aiutino ad esternare e comunicare al meglio la propria identità.

Nello specifico realizzo illustrazioni per:
- campagne pubblicitarie
- siti web
- canali social • con la possibilità di strutturare rubriche illustrate per coinvolgere la propria community
- progetti formativi
_________

ARTE E FORMAZIONE

Utilizzo l'illustrazione come strumento di supporto per porre l'attenzione su tematiche specifiche come la valorizzazione di tesori italiani (parchi, castelli, paesi, ecc..) e della loro storia. Ho creato progetti illustrati anche con finalità formativa per aiutare le persone nel loro iter di apprendimento, come quello dedicato alla Divina Comemdia.
Ho collaborato, con Rocchetta Mattei e il comune di Grizzana Morandi per un progetto che raccontasse il castello con un progetto formativo annesso dedicato alle scuole; ho anche collaborato con il comune di Monreale per un progetto dedicato a Sarina Ingrassia.

___________

QUALCOSA SU DI ME

- Grafica, illustratrice, amo tutto ciò che sia attinente al mondo dell’arte e della comunicazione.
- Nel 2012 ho creato La Fabbrica dei Sogni, un sito che offre risorse per chiunque voglia approcciare al mondo del disegno.
- Ho ideato lo smile book per la rivista Cioè (Panini), collaborato ad una pubblicazione edita IED sulla quarantena e partecipato al Premio Vittorio Sgarbi nel 2021.
-  Nel 2021, durante la quarantena, ho avuto il piacere di collaborare con IKEA ad un progetto illustrato che aveva la finalità di raccontare la vita delle famiglie tra le mura domestiche.
- E sempre nel 2021 ho collaborato anche come illustratrice con il magazine online GreenMe.
- Nel 2022 ho avviato una collaborazione con la Rocchetta Mattei che ha ospitato la mia prima mostra personale e, nello stesso anno, abbiamo ideato un laboratorio per bambini destinato alle classi terze, quarte e quinte delle scuole elementari. Il fine del progetto è quello di fornire strumenti creativi ai bambini per facilitare il proprio iter di apprendimento.
- Recentemente ho illustrato il visual per la nuova campagna stampa di PERE IGP.

Occupazione attuale: Illustratore

Anni di Esperienza: 5-10

Ricerca Occupazione: No

Disponibilità Stage: No

Vetrine preferite

  • Nessun commento

Video

Indirizzo : Italy > Emilia-Romagna > Bologna
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati