Indietro
Italy > Piemonte > Torino Torino

Ephygenia è un Illustratrice di Torino con anni di esperienza.

Descrizione:

Contatti: www.ephygenia.deviantart.com e-mail: [email protected] facebook: Lavinia Bassi tel: +393409016684 Torinese, classe 1984. Lavinia Bassi, in arte Ephygenia. Il mio percorso Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
671 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 4 Visite dell'anno
105 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 13 Click ai link

Descrizione

Contatti:

www.ephygenia.deviantart.com
e-mail: [email protected]
facebook: Lavinia Bassi
tel: +393409016684

Torinese, classe 1984.
Lavinia Bassi, in arte Ephygenia.
Il mio percorso di disegnatrice comincia nell’infanzia. Divertendomi con matita e colori descrivevo il mio mondo, fatto di fiabe, animali, boschi e un pizzico di magia: era questo il mio gioco preferito.
Dopo le scuole superiori in un percorso linguistico entrai all’Accademima di Belle arti di Torino, dove diventò chiara la vocazione per l’arte figurativa e in particolar modo per l’illustrazione. Successivamente mi sono iscritta alla scuola Internazionale di Comics, dove mi sono diplomata con profitto.
Attualmente vivo a Torino lavorando come illustratrice freelance, soprattutto nel campo dell'illustrazione per ragazzi, scientifico-naturalistica e fantasy, ma mi occupo anche di realizzazioni loghi e grafiche, di concept per tatuaggi e di ritrattistica. Lavoro quasi prevalentemente con tecniche tradizionali, utilizzando i mezzi digitali solo in una ultima fase. Parallelamente porto avanti progetti personali sempre in questo campo.
Mi piacerebbe poter continuare a lavorare come illustratrice per progetti di narrativa, di divulgazione scientifica o manualistica, magari come riferimento presso qualche casa editrice.

In breve, la passione per la bellezza in ogni sua forma, l’amore per la natura, per l’aspetto magico della realtà, per il fiabesco, per la poesia che si vede con gli occhi di una bambina: è questo ciò che muove la mia fantasia e da cui nasce il mio ideale artistico: un “estetismo fantastico”.

Occupazione attuale: Illustratore

Anni di Esperienza:

Ricerca Occupazione: Si

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Piemonte > Torino Torino
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati