Indietro
Italy > Veneto > Verona

tubimania.it è un Interior Designer di Vestenanova con < 5 anni di esperienza.

Descrizione:

Contatti: mail: [email protected] [email protected] [email protected] facebook.com/tubimania.it twitter.com/tubimania Chi siamo: Siamo due giovani Mirko Sgaggio e Giulia Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
704 Statistiche vetrina
  • 9 Visite mensili vetrina
  • 9 Visite dell'anno
808 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 22 Click ai link

Descrizione

Contatti:
mail: [email protected]
[email protected]
[email protected]
facebook.com/tubimania.it
twitter.com/tubimania

Chi siamo: Siamo due giovani Mirko Sgaggio e Giulia Menti... creativi, pieni di idee e di poco tempo. Nel 2008 è nata la nostra passione: creare arredi o oggetti con materiali di riciclo. Spesso si sente parlare di ecodesign, il nostro si distingue perchè realizzato interamente con materiali di recupero. Il cartone, i tubi, il legno ed i tessuti sono tutti scarti di industrie della zona, nulla è stato prodotto per tubimania.
Perchè tubimania?
Questo nome nasce dalla mia ossessione per i tubi e per il cartone che quotidianamente vedevo scartare nell'azienda dove lavorava mio papà. Così sono iniziati i tentativi di assemblamento di questo materiale, nell'immagine collettiva poco resistente, non adattato a sopportare carichi notevoli. Rivelandosi invece super-resistente e componibile.
Il risultato è tutto in questo sito! www.tubimania.it

Cosa facciamo: Tubimania crea oggetti di design con materiali di scarto industriale, specialmente tessile. L'intenzione è quella di agire recuperando i materiali e componendoli nello spazio dandone nuova funzione. Tubimania interviene in termini di ready-made, decontestualizzando lo scarto industriale e rivalutandolo come design tramite la creatività. L’utilità è data dalla possibilità d’uso quotidiano degli oggetti prodotti: dalla seduta alla lampada, facilmente fruibili e confortevoli. La struttura dell’oggetto è il materiale scelto che non si nasconde, ma assolve alla sua funzione strutturale ed è forma pura mostrando il suo vissuto. Il nostro eco design si distingue dagli altri perché interamente realizzato con materiali di recupero da industrie tessili, primo tra tutti il cartone multistrato, poi il legno e il tessuto.

Occupazione attuale: Designer Junior

Anni di Esperienza: < 5

Ricerca Occupazione: Si

Disponibilità Stage: Si

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Nessun commento
Indirizzo : Italy > Veneto > Verona
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati