
Maurizio Palmisciano Jewell Designer
Maurizio Palmisciano è un Jewell Designer di Milano con >10 anni di esperienza.
Descrizione:Maurizio Palmisciano, il suo design fa leva sull’essenzialità partendo dal presupposto che proprio l’essenzialità di una cosa, fa si che la cosa esista. La Forma, essenza sostanziale di ogni Leggi tutto
- 0 Visite mensili vetrina
- 4 Visite dell'anno
- 0 Visite lavori mensili
- 0 Click ai link
Descrizione
Maurizio Palmisciano,
il suo design fa leva sull’essenzialità partendo dal presupposto che proprio l’essenzialità di una cosa, fa si che la cosa esista.
La Forma, essenza sostanziale di ogni cosa, altro non è che il seguito, anzi la somma delle linee derivanti dalla ricerca dove Maurizio prende spunto dai suoi studi, per creare nuovi gioielli ed evidenziare il concetto del “Lusso” inteso come modo “di essere” e non solo “di apparire”.
Il Lusso, un esempio di questa sua sintesi estetica ed essenziale nel nuovo concetto del “Luxury” lo troviamo già in un suo progetto del 1999 con l’anello “Tensione”, per il quale gli viene assegnato il ” Premio Speciale Diamante” al concorso “Una nuova Stella, un Designer, una pietra, un anello” patrocinato dalla Ditta Balocchi Preziosi di Milano e presentato alla Fiera di Vicenza Oro, con madrina d’Onore la Contessa Marta Marzotto.
L’Essenziale, è una ricerca continua tra trend di moda e quelli commerciali, nell’esigenza di soddisfare le più svariate richieste, dal progetto come Gioiello unico ed esclusivo fino a quello adatto alla grande produzione, per queste svolge alcune collaborazioni e consulenze di Design direttamente in Cina.
Maurizio Palmisciano
Occupazione attuale: Libero Professionista
Anni di Esperienza: >10
Ricerca Occupazione: Si
Disponibilità Stage: Si
Vetrine preferite
- Nessun commento