Indietro
Italy > Lombardia > Milano 20026

Alessia Locatelli è un PR and Events di NOVATE MILANESE con >10 anni di esperienza.

Descrizione:

Alessia Locatelli nasce a Milano nel 1977. E’ direttore artistico dell’archivio Enrico Cattaneo e della biennale di Fotografia Femminile di Mantova, nel marzo 2020. Ha coadiuvato la progettazione di Leggi tutto


0 Mi Piace 0 Aggiungi ai preferiti Download PDF
4364 Statistiche vetrina
  • 0 Visite mensili vetrina
  • 4 Visite dell'anno
1035 Statistiche Lavori
  • 0 Visite lavori mensili
  • 6 Click ai link

Descrizione

Alessia Locatelli nasce a Milano nel 1977. E’ direttore artistico dell’archivio Enrico Cattaneo e della biennale di Fotografia Femminile di Mantova, nel marzo 2020. Ha coadiuvato la progettazione di alcune delle passate edizioni del SiFest e del Premio Canon, specializzandosi in fotografia e diventando Curatore indipendente nell’organizzazione di mostre con realtà sia pubbliche che private, in Italia e all’estero, mentre in parallelo continua l’attività di curatela e consulenza per artisti e fotografi. E’ firma di alcune riviste di settore e critico del Dossier Fotografia all’interno del “CAM, catalogo di arte moderna” (ex-Bolaffi) pubblicato dalla Editoriale Giorgio Mondadori - Gruppo Cairo.
Dal 2016 organizza ed insegna in corsi professionali per diventare Photocurator in scuole di fotografia ed in realtà indipendenti in tutta Italia. Partecipa come Folio-Reviewer in vari Foto Festival tra Italia e Svizzera ed è nel team organizzativo dell’edizione 2019 di Photolux Festival a Lucca. Si occupa inoltre di aiutare e coadiuvare gli autori nella scelta delle carte Fine Art e nei materiali di montaggio utili alla conservazione e alla vendita ai collezionisti.
La mia specializzazione è in Fotografia e Arte contemporanea, ma mi occupo di eventi a 360°.
Eseguo inoltre CONSULENZA (Art buyer, cosigli di come muoversi nel mondo dell'arte e lettura portfoli a fotografi per scelta immagini per mostre, siti, showroom, book, studi fotografici o per un guidizio critico professionale). . professionalità e contatti con tariffe assolutamente a prova di crisi!
La mia formazione universitaria e post-laurea è di derivazione letteraria, ma il Master FSE, la mia conoscenza delle lingue e il mio senso pratico e una spiccata curiosità per il mondo hanno fatto si che sia una persona con un ottimo livello culturale e con grande capacità di apprendere continuamente non solo in uno specifico settore, ma fortunatamente, nel mio quotidiano.
Competenze:
- pianificazione, organizzazione e comunicazione di un evento culturale/Festival
- lavoro in team e gestione Budget assegnati
- modalità di esposizione, di art communication and management
- Nelle recensioni critiche, scrittura testi, articoli e testi per cataloghi , redazione-
-correzione Bozze - revisione testi
-Cosulenze

Sesso: F

Occupazione attuale: PR and Events

Anni di Esperienza: >10

Titolo di Studio: Laurea

Ricerca Occupazione: Si

Portfolio Skills

Vetrine preferite

  • Alessia Locatelli 01 Jun 2016, 11:05

    Photography & art critic/ curator, art buyer, photography and art consulting for professionals, web sites, catalogues, exhibitions

  • Alessia Locatelli 23 Jun 2015, 14:51

    good idea try to contact me!

Altro

Artisti

Comunicati Stampa

Curriculum

Foto

News

Progettazione e allestimenti eventi

Indirizzo : Italy > Lombardia > Milano 20026
Accedi all'area riservata
Oppure Registrati